Programmi
Ascolti tv 12 maggio: vince Conti su Rai1, Amendola arranca su Canale5
Un altro importante risultato per la Rai di Carlo Conti
I migliori anni vincono agli ascolti tv: un altro successo per Conti, i numeri di venerdì 12 maggio
Continua ad essere vincente Carlo Conti in prima serata di venerdì su Rai1, a prescindere dal format tra le sue mani: gli ascolti tv di venerdì 12 maggio, vinta ancora una volta la sfida del conduttore contro Il Patriarca di Amendola. (LA GUIDA TV DI OGGI)
Il venerdì sera è di Carlo Conti
Quando sulla Rai c’è Carlo Conti, di venerdì sera si dormono sonni tranquilli a Viale Mazzini. Il conduttore continua ad essere quasi imbattibile su Rai1, specie quando si trova al timone di programmi “suoi” come Tale e Quale Show o come, in questo caso, I migliori anni. Continua a fare benissimo infatti il programma che in onda ieri sera su Rai1 ha portato a casa oltre 3 milioni di spettatori pari al 19,1% di share. Il calo c’è, ma c’è margine per sorvolare. Non può dire lo stesso Mediaset che continua invece a subire il venerdì sera, serata dedicata alla fiction su Canale5 Il Patriarca. Claudio Amendola, protagonista, non supera il 15,6% di share portando davanti allo schermo oltre 2 milioni di persone che bastano solo per un sicuro secondo posto.
Ascolti tv venerdì 12 maggio: resiste Nuzzi al timone di Quarto Grado
Rai2 deve accontentarsi del 4,7% di share con The Good Doctor 6 in prima serata, scelto da 881mila persone. Numeri più bassi rispetto al pubblico collezionato da Italia1 ieri sera con la messa in onda di Transporter: Extreme, scelto da poco più di 1 milione di spettatori per il 6,4% di share. Nessun exploit per la serie in onda su Rai3 Esterno Notte: appena 620mila spettatori di venerdì 12 maggio, per un totale di 3,8% di share. Bene invece su Rete4, con numeri superiori alla media, Nuzzi al timone di Quarto Grado: l’ultima puntata ha raggiunto il 7,5% di share con 1 milione di spettatori. Solito risultato invece per Propaganda Live su La7 al 5,2% di share.