GOSSIP
“Antonella Clerici sa di sugo”: chi rifiutò Sanremo nel 2010?
Chi fu a snobbare la Clerici a Sanremo?
Antonella Clerici: il cantante che snobbò il suo Festival di Sanremo nel 2010
Antonella Clerici, nel suo difendere pubblicamente Benedetta Rossi dai “radical chic dei fornelli”, è tornata sul suo stesso passato riportando alla mente quando qualcuno, di cui non fa il nome, pare rifiutò l’invito al Festival di Sanremo 2010 in quanto la conduttrice “sapeva troppo di sugo”.
La difesa di Benedetta Rossi
Antonella Clerici perdona, va oltre, ma non dimentica. Proprio ieri la conduttrice di È sempre mezzogiorno è voluta tornare su un episodio che l’ha toccata molto in passato, quando si trovava alla conduzione del Festival di Sanremo 2010. L’aneddoto risale insieme ad uno sfogo che la conduttrice ha voluto pubblicamente in Rai, in difesa di Benedetta Rossi. La food blooger si è lamentata dei numerosi attacchi ricevuti da haters disparati che sui social si accaniscono spesso nei suoi confronti, andando a screditare anche chi la ama e la segue. Un discorso che chiama in causa i presunti snob della cucina, coloro che accusano la Rossi di essere una “sempliciotta” dei fornelli, seguita da un pubblico altrettanto semplice.
“Antonella Clerici sa di sugo”: chi è il cantante che non prese parte al Festival di Sanremo nel 2010
Non ci sta però la Rossi e non ci sta però neanche la Clerici. Anche la conduttrice a suo modo denuncia di aver subito le stesse “cattiverie”. Così ritorna alla mente della Clerici quando nel 2010 qualcuno, di cui non svela l’identità, si rifiutò di partecipare al suo Festival di Sanremo. Il motivo? “Antonella Clerici sa di sugo“, come a voler sottolineare l’essere “sempliciotto” e molto poco chic della conduttrice. “Nessuno credeva in me – aveva infatti dichiarato nel 2021 a Il Corriere – So di un cantante di cui non dirò mai il nome che disse che io sapevo troppo di sugo, non capendo che proprio quella era la mia forza“. Chi però fosse il cantante? Mai svelato da nessuno, ancora meno da lei.
Tuttavia in queste ore c’è chi fruga negli archivi a caccia di un nome, di un rifiuto. Tutto quello a cui si riesce a risalire è un improvviso “no” da parte di Tiziano Ferro. Ai tempi il cantante era atteso a Sanremo come ospite al fianco d Mary J.Blidge. A causa di una laringite, secondo comunicato ufficiale, Ferro però poi non si presentò al Festival. Che fosse stato lui?