Cinema e Teatro
Bob Marley: One Love, il cast che racconta la vita del Re del reggae
Un film che porterà un messaggio di solidarietà e amore
Bob Marley: svelati alcuni dettagli del film biopic sul Re del reggae
Negli ultimi anni abbiamo visto come ad ogni grande leggenda della musica sia stato dedicato un film: pensiamo ad esempio a Bohemian Rhapsody, a Elvis, a Michael. A questo elenco mancano molti musicisti, ed uno in particolare: Bob Marley. Ma l’attesa è finita. È stato infatti durante il Comic Con di Los Angeles che Ziggy Marley, figlio di Bob Marley, ha annunciato che presto arriverà sugli schermi un biopic dedicato a suo padre, il Re del reggae. Durante la fiera del fumetto (e non solo) ha svelato numerosi interessanti dettagli, a partire dal titolo: Bob Marley: One Love. Sappiamo anche chi è il regista: si tratta di Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard).
Chi è l’attore che interpreta Bob in Bob Marley: One Love?
Ziggy Marley ha avuto l’idea di questo film già molto tempo fa, come lui stesso ha dichiarato durante il Comic Con. Finalmente, questo progetto a lungo desiderato vedrà la luce probabilmente a inizio del 2024. Ed è stato proprio durante questo evento che Ziggy ha mostrato il teaser trailer del film. Ovviamente, alla domanda su chi sia l’attore che interpreta Bob, c’è una risposa. Sarà Kingsley Ben-Adir, attore inglese, che presto vedremo in Barbie e che abbiamo già incontrato in Alta fedeltà, la serie tv. Al suo fianco, a vestire i panni di Rita Marley (la moglie di Bob), ci sarà Lashana Lynch (The Woman King, 007 – No Time To Die).
Ziggy Marley alla presentazione del film: “Porto il suo messaggio di solidarietà e amore”
Il titolo si ispira a una delle canzoni contenute nell’album Exodus del 1977, che si chiama per l’appunto One Love. Ziggy Marley, uno dei figli del cantante che ha deciso di seguire le orme del padre, ha espresso la speranza che questo film possa parlare ai cuori delle persone. Ai microfoni del Comic Con ha dichiarato: “È bellissimo essere qui oggi in rappresentanza di questo film su mio padre. Sono qui come produttore del film ma anche come portavoce della sua incredibile eredità… un messaggio di solidarietà e amore che oggi è più urgente che mai“.