GOSSIP
Benedicta Boccoli, il tumore scoperto dal cane: “Odorava sempre lì”
Lo straziante racconto dell’attrice a Verissimo
Benedicta Boccoli provata a Verissimo: come ha fatto il suo cane a farle scoprire di avere un tumore al seno
Importanti confessioni nello studio di Verissimo e non tutte sono felici come quelle di Rosanna Lambertucci: approda in studio su Canale5 anche Benedicta Boccoli, attrice e showgirl classe ’66, che ha raccontato la lotta contro il tumore scoperto grazie al suo cane.
L’intensa storia dell’attrice ospite della Toffanin
È una storia per certi versi commovente e per altri straziante quella raccontata dalla Boccoli, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ieri, domenica 30 aprile. La Boccoli è arrivata in studio con una storia intensa da raccontare, molto sofferta e difficile: la scoperta e la lotta contro un tumore al seno. Il racconto si concentra però fin da subito sul come la Boccoli ha scoperto di avere un tumore, grazie al suo cane.
La lotta contro un tumore al seno della Boccoli: “Il mio cane ha scoperto che ce l’avevo”
Ancor meglio, parliamo di Nina, la cagnolina dell’attrice. “Sembra una cosa romantica ma Nina, la mia cagnolina, presa al canile, con cui dormo come se fosse la mia fidanzata, ha scoperto che avevo un tumore al seno“. Il racconto dell’attrice prosegue sebbene in studio sia molto provata, con evidenti occhi lucidi: “Odorava sempre un punto del mio seno. Mi odorava, ci ripensava e tornava indietro e ri-odorava“, ha raccontato alla Toffanin. “Credo sentisse un odore biologicamente diverso dal mio. Poi, un giorno, giocando mi ha dato un colpo ed è venuto un lividino. Quando ho fatto una mammografia, ho chiesto al tecnico di guardare bene proprio lì sotto quel livido e lì c’era il tumore“. Una storia che fortunatamente ora, dopo 5 anni, può lasciarsi alle spalle: “A giugno festeggerò perché non dovrò più prendere le pillole che sono stata costretta a prendere 5 anni fa“.