TV e SPETTACOLO
Pupo rinuncia al “Sanremo” della Russia: “Non parto più”
Niente più Russia per Pupo, il cantante ci ha ripensato
Pupo ci ripensa: niente “Sanremo” in Russia dopo la bufera
Pupo fa un vero e proprio passo indietro e annuncia di aver disdetto il suo viaggio verso la Russia, quello che lo avrebbe portato a Mosca per essere giudice del Road to Yalta, una sorta di Festival di Sanremo oltre confine.
La pioggia di critiche dopo l’annuncio di Pupo giudice al Road to Yalta
Non è dato sapere quale sia stato il motivo, ma arriva nel cuore della domenica pomeriggio la rinuncia di Pupo riguardo Road to Yalta. Aveva sollevato tantissime polemiche il fatto che il cantante avesse accettato di partecipare all’evento russo. Si tratta di un evento del mondo dello spettacolo e della musica che sta alla Russia come il Festival di Sanremo sta all’Italia. Un evento dunque fortemente seguito e amato dal popolo russo, ma una scelta malvista in Italia.
Niente Russia per Pupo: “Ho deciso di non partire”
Anche lo stesso Al Bano Carrisi, alla luce della decisione di Pupo, aveva espresso il suo disaccordo. Per il cantante di Cellino San Marco, in un momento storico come questo che vede la Russia in guerra contro l’Ucraina, la decisione a cuor leggero di accettare l’ingaggio era del tutto inopportuna. Non è dato sapere se siano però state le critiche ricevuto o motivi terzi, fatto sta che Pupo ha rinunciato all’invito. “Ho deciso di non partire – ha fatto sapere il cantante a Dagospia – Il motivo? Non certo per le polemiche, spiegherò più avanti“. Non entra del dettaglio Pupo, ma qualcosa è successo: “Un fatto che vi spiegherò, sono molto chiaro con tutti“.