Trend
Mare Fuori, “Pirucchio” sul set con il suo vero papà: “Stavo male”
Dalla vita reale al set: il segreto di padre e figlio, tutti e due al centro di Mare Fuori
Mare Fuori, Nicolò Galasso è il figlio di Domenica: quando la vita reale si incrocia con la vita sul set
Continuano a venire a galla aneddoti e retroscena relativi alla fortunata fiction televisiva Rai, Mare Fuori: in molti infatti non saranno al corrente del fatto che sul set si sono ritrovati realmente padre e figlio, uno davanti all’altro, e parliamo di Domenico Galasso e di Nicolò Galasso, per tutti ormai solamente Pirucchio.
Padre e figlio sul set di Mare Fuori: le confessioni di Nicolò Galasso, O’ Pirucchio
Quanti spettatori erano al corrente che sul set di Mare Fuori c’erano realmente padre e figlio, nella vita reale tanto nella finzione scenica. Nicolò Galasso infatti, anche noto nella serie solamente come Pirucchio, ha recitato al fianco di suo padre che in Mare Fuori ricopriva il papà di Pirucchio. Un espediente che avrebbe potuto per certi versi facilitare la finzione scenica dal momento che i due sono realmente padre e figlio, ma così non è stato.
O’Pirucchio, il momento più difficile: “Non ci parlavo o stavo male”
Come raccontato dal giovane Nicolò durante una video sui social al fianco di Ciro, non è stato affatto facile recitare con suo padre sul set. Il vero problema è sorto quando, per rispetto del copione, si è ritrovato a dover contrastare e odiare il padre. Alla luce del bellissimo rapporto che hanno nella realtà, per il giovane attore è stato difficile in alcuni momenti fingere di odiarlo e ancor più rivolgersi a lui con gesti e parole violente.
“Quando ci siamo trovati in scena insieme, questo rapporto con mio papà l’ho dovuto costruire da zero – ha raccontato Galasso – Durante le riprese non ci parlavo oppure stavo male“. La scena peggiore di tutte? Quando ha dovuto scagliargli addosso del pane: “Era un rapporto diverso perché era un altro papà e io un altro figlio – ha poi concluso il giovane attore di Mare Fuori – In scena era un papà e io avevo un altro pensiero su di lui“.