TV e SPETTACOLO
Lino Banfi, grave lutto in famiglia: è morto il pronipote Amanuel
Il ragazzo aveva solo 18 anni, l’accaduto
Lino Banfi: grave lutto in famiglia, è morto il pronipote Amanuel
Un grave lutto ha colpito la famiglia di Lino Banfi: è morto il pronipote dell’attore, che è scomparso a neanche 20 anni d’età. A riportare la dinamica è Il Corriere della Sera, riprendendo quelle che sono state le prime parole di Rosanna Banfi, e cioè la figlia di Lino. Un dolore enorme da affrontare anche perché il ragazzo, Amanuel, aveva solo 18 anni.
“Anime fragili”: lo straziante ricordo di Rosanna Banfi
Lino Banfi, dopo la morte dell’amata moglie Lucia, ha dovuto affrontare un altro lutto: la morte del pronipote Amanuel. Il ragazzo, 18 anni, era figlio adottivo di Michele Lagrasta e nipote di Nicola Lagrasta, che è cognato di Lino Banfi. A dare la notizia della tragica morte, si ipotizza per suicidio, è stata la figlia di Lino, e cioè Rosanna Banfi. Queste le sue prime parole, in un post su Facebook rivolgendosi alla mamma da poco scomparsa: “Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Be’ lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità“.
Il dolore della famiglia Banfi
Ha proseguito Rosanna, esprimendo un forte dolore, comune a tutta la famiglia in questo momento: “Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi“.