Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Raffaella Carrà, la malattia: 2 anni fa la morte del caschetto biondo

La causa della morte dell’indimenticabile Carrà: una diagnosi sulla quale aveva voluto far cadere il silenzio

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

raffaella carrà malattia morte

Raffaella Carrà, di che cosa è morta: la malattia che ha ucciso la conduttrice a 78 anni nel 2021

Il 18 giugno scorso l’indimenticabile Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni: un anniversario che oggi si può solo ricordare pensando alla malattia, la causa della morte del caschetto biondo scomparso il 5 luglio del 2021.

La malattia di Raffaella Carrà: la diagnosi di tumore ai polmoni

A giugno avrebbe compiuto 80 anni mentre oggi, 5 luglio 2023, sono già trascorsi 2 anni dalla morte della grande e inimitabile Raffaella Carrà. Una morte che ha paralizzato il mondo dello spettacolo e una notizia arrivata all’improvviso dal momento che la Carrà aveva fatto calare il silenzio negli ultimi tempi su di lei e soprattutto sulla sua malattia. Solamente nei giorni successivi alla sua scomparsa nel 2021 si venne a scoprire della malattia, un tumore al polmoni contro il quale ha combattuto in silenzio. Il motivo di questa riservatezza sulle sue condizioni di salute era stato un veto da lei imposto, un ultimo elegante gesto nei confronti del suo pubblico. Come avevano rivelato alcuni intimi della conduttrice, la Carrà non avrebbe mai accettato che il suo pubblico potesse soffrire per le sue condizioni di salute.

La stessa malattia che aveva colpito la madre Iris e il fratello

Solamente pochissimi erano a conoscenza della diagnosi di tumore della Carrà, le poche persone che effettivamente l’hanno poi accompagnata negli ultimi giorni di vita. “Purtroppo il fumo ci ha portato via Raffaella con 10 anni di anticipo“, aveva dichiarato il professore de La Sapienza di Roma, Giovanni Mangiaracina a Radio Cusano Campus. “Non voleva vedere nessuno tranne i familiari, gli assistenti e le persone a lei più care come Sergio Japino“, così sempre il medico. La stessa morte di tumore ai polmoni era toccata, prima di lei, al fratello e anche a sua madre, Iris Dellutri, morta della stessa malattia a 64 anni di età.

Secondo quanto aveva poi riportato Dagospia dopo il decesso della Carrà, la morte della conduttrice sarebbe sopraggiunta dopo un ricovero al Gemelli nella Clinica Villa del Rosario di Roma. Quando è morta la Carrà aveva solamente 78 anni: proprio il 18 giugno di quest’anno, essendo nata nel 1943, la Raffa nazionale avrebbe compiuto 80 anni.

Continua a leggere su LaWebstar.it

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014