Trend
Re Carlo III: a quanto ammonta il patrimonio del monarca inglese?
Un patrimonio sicuramente cospicuo
Re Carlo III: un patrimonio incredibile per il monarca inglese
Re Carlo III, a quanto ammonta il patrimonio dell’attuale monarca inglese, che a breve verrà incoronato. Questa è una domanda molto richiesta dal pubblico appassionato alla Famiglia Reale, che è interessato anche ai dettagli della vita privata della dinastia Windsor. E quanto emerge dal Sunday Times, non è altro che una risposta a molti quesiti.
L’immensa eredità di Carlo
Il patrimonio di Re Carlo III, nello specifico, ammonterebbe a più di 600 milioni di sterline. Questo quanto riporta Fanpage.it: “I beni più preziosi del monarca sono le residenze di Sandringham, che appartiene alla famiglia reale da più di 160 anni, e Balmoral, che il principe Alberto acquistò per la regina Vittoria nel 1852. Lo scorso anno la società immobiliare McCarthy Stone ha valutato la residenza principale di Sandringham a 55 milioni di sterline e l’intera proprietà potrebbe valere circa 245 milioni di sterline“.
Perché Re Carlo III è più ricco della madre Elisabetta II
Non solo Sandringham e Balmoral: “Nel corso degli anni Carlo ha aumentato la sua fortuna costruendo complessi residenziali sostenibili in tutta l’Inghilterra, per un totale di 600 milioni di sterline, circa 677 milioni di euro, il doppio rispetto a quello di Elisabetta, il cui patrimonio era stimato intorno ai 370 milioni di sterline”. Non solo il doppio del patrimonio rispetto alla madre Elisabetta II, perché Re Carlo sarebbe più ricco pure di alcune star che godono di una fama internazionale. “Il Re sarebbe anche più ricco di star del calibro di Elton John e di David e Victoria Beckham“.