Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Io e mio fratello: storia di amore e sogni tra Milano e la Calabria

Quando a contendersi lo stesso amore sono fratello e sorella, nasce “Io e mio fratello”

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

io e mio fratello

Io e mio fratello: storia di amori, di famiglie e di luoghi

Io e mio fratello, film diretto da Luca Lucini, è una commedia romantica ambientata in un pittoresco paese della Calabria, le cui atmosfere si oppongono a quelle milanesi, luogo in cui la protagonista Sofia (Denise Tantucci) si è trasferita all’alba dell’età adulta. Il film racconta di storie di persone e di amori difficili ma divertenti al tempo stesso, concentrandosi su un’età di passaggio come quella dei 30 anni.

Io e mio fratello: trama del film di Luca Lucini

Io e mio fratello racconta la storia di Sofia, ragazza omosessuale che ha lasciato la sua terra natia e la sua famiglia molto presto e che, anche per questo, non è stata mai accettata dalla famiglia. Dallo spirito libertino, Sofia è molto diversa da suo fratello, Mauro (Cristiano Caccamo). Lui non ha lasciato né il paese né la famiglia, tant’è che conduce l’azienda vinicola di famiglia. È un ragazzo tranquillo che sta per sposare Michela.

Ma c’è un problema: Michela non è solo il grande amore di Mauro, ma lo è anche di Sofia, che non è mai stata innamorata davvero di nessun’altra se non di lei. Decide quindi di tentare qualunque cosa sia in suo potere pur di non perderla. Inutile dire che questa storia è incorniciata da una marea di vicende divertenti e personaggi esilaranti.

Le parole del regista

Luca Lucini, già regista de L’Uomo perfetto e Le mie ragazze di carta, ha commentato il suo film. “Parlo di amore, di famiglia, di lavoro, di sesso, di valori, di sogni. La speranza è quella di essere riusciti a rendere il film anche visivamente impattante, una commedia elegante con ambienti curati che raccontano con l’enfasi del cinema la realtà. La differenza poi fra Milano e una piccola realtà locale calabrese è già di per sé un interessante contrasto, fotografico, scenografico e paesaggistico. Lo è per costumi, volti, lessico e atteggiamento“. Io e mio fratello è disponibile su Amazon Prime Video a partire da venerdì 21 aprile.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014