GOSSIP
Alessandra Facchinetti: “Francesco rientrava a tutte le ore, l’ho messo alla porta”
Il racconto della sorellastra di Francesco
Alessandra Facchinetti: il racconto della sorellastra di Francesco
Alessandra Facchinetti ha parlato del rapporto con il fratello Francesco, e per farlo è tornata ai ricordi. Per Il Corriere, la donna che nella vita di tutti i giorni fa la stilista, ha parlato del passato, e di quando cioè ha trascorso un periodo di tempo convivendo con il fratello. I due sono fratellastri, in quanto Alessandra è figlia di Roby Facchinetti e Mirella Costa, mentre Francesco, sempre di Roby ma la madre è diversa.
“La mia sveglia suonava all’alba”
Alessandra Facchinetti ha parlato del suo rapporto con il fratello Francesco, specificando il periodo di vita nel quale l’uomo ha convissuto con la sorella. Queste le parole, ricordando quell’esperienza, che per certi versi pare essere stata traumatica per la stilista. “Io mi sono trasferita da Bergamo a Milano per frequentare l’istituto Marangoni. Intorno al 2003-2004 – ero già da Gucci – Francesco cominciava come dj e da Como veniva spesso in città. Presa da un impeto folle ho proposto a Rosaria [Rosaria Longoni, madre di Francesco, ndr]: lo tengo io“. Ha aggiunto, Alessandra: “Che ideona. Io arrivavo a casa e trovavo gente ovunque, Francesco rientrava a tutte le ore e voleva chiacchierare anche se la mia sveglia suonava all’alba”. Ha quindi chiosato la donna, stanca: “L’ho messo alla porta“.
Il legame tra i due fratelli
Alessandra e Francesco, però, si vogliono tanto bene. I due sono legati da un rapporto molto forte, che c’è sempre stato, nonostante siano nati da madri diverse. Queste infatti le parole della donna: “Lo adoro, per carità, come adoro tutti i miei fratelli. Quando ci troviamo per le rimpatriate siamo quasi trenta persone“.