Connettiti con noi

Attualità

Il particolare dono del Papa a Re Carlo III per l’incoronazione

Il regalo del pontefice è dal valore inestimabile, ma c’è chi storce il naso

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Re Carlo e Papa Bergoglio

Bergoglio ha scelto una reliquia dall’importantissimo valore simbolico

Il 6 maggio prossimo Re Carlo III sarà ufficialmente incoronato nell’Abbazia di Westminster, con una cerimonia solenne che attirerà su Londra gli occhi di tutto il mondo. Non mancheranno per l’occasione innumerevoli capi di Stato stranieri, che si aggiungeranno a milioni di sudditi pronti a salutare il nuovo reggente. All’altezza dell’evento saranno anche i doni che Carlo riceverà, tra i quali ha fatto subito notizia quello fattogli pervenire da Papa Francesco. Il pontefice ha infatti scelto una particolarissima reliquia, dal valore inestimabile, che ha stupito parte di fedeli cattolici.

Ecco dove saranno posti i frammenti della croce

Jorge Mario Bergoglio, il Papa, ha infatti scelto di regalare a Re Carlo alcuni frammenti di legno che si ritengono essere stati utilizzati per la crocifissione di Cristo. Tali resti sarebbero già stati incastonati nella Croce del Galles che sarà posta in apertura al corteo di incoronazione. Nata come indiscrezione, la notizia ha subito trovato conferma dal Vaticano, che ha sottolineato gli ottimi rapporti con il sovrano. Anche la Chiesa del Galles ha svelato il dono: “In un significativo gesto ecumenico, la Croce del Galles incorporerà una reliquia della Vera Croce, il dono personale di Papa Francesco a Sua Maestà il Re per celebrare l’incoronazione”.

Il regalo del Papa a Re Carlo stupisce alcuni fedeli

Alcuni fedeli cattolici hanno però storto il naso, poiché una delle reliquie più importanti finirà così per divenire proprietà della Chiesa anglicana e quella cattolica romana in Galles. Una “comproprietà” ritenuta per alcuni inappropriata, nonostante i buoni rapporti che da tempo intercorrono tra le due correnti di fede.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014