Trend
Fabrizio Corona in sostegno di Massimo Giletti: “Ad alcuni non è mai piaciuto”
Fabrizio Corona difende pubblicamente il lavoro di Massimo Giletti a La7: il post su Instagram
Fabrizio Corona difende a spada tratta Massimo Giletti dopo la cacciata di Cairo da La7
Anche Fabrizio Corona, già chiamato in causa parlando della sospensione di Massimo Giletti da La7, interviene pubblicamente a sostegno del suo amico e giornalista cacciato da Urbano Cairo con conseguente chiusura di Non è l’Arena: il post su Instagram.
La chiusura immediata e improvvisa di Non è l’Arena
Avevamo già parlato di Fabrizio Corona scrivendo della sospensione in tv a La7 di Massimo Giletti. Dopo la cacciata di Cairo era emerso come alcuni degli audio esclusivi mandati in onda a Non è l’Arena da Giletti erano stati forniti al giornalista proprio da Fabrizio Corona. Tra questi si annoverano proprio audio e chat tra Matteo Messina Denaro ed alcune pazienti come lui ricoverate nella clinica siciliana prima dell’arresto del boss mafioso.
In questi giorni in tanti stanno prendendo una posizione netta nei confronti di quello che è successo a Massimo Giletti, cacciato dall’oggi al domani da La7 insieme a tutto il gruppo di lavoro di Non è l’Arena. 35 persone al quale è andato immediatamente il pensiero dello stesso giornalista, rammaricato per l’accaduto. Su Instagram così scrive Corona, difendendo a spada tratta l’ex volto ormai di La7: “Amico mio, amante della verità... persona buona. Questo e’ Massimo. Un grande professionista un uomo che vive di e per il suo lavoro“.
Fabrizio Corona difende Massimo Giletti: “Non mollare proprio ora”
“Quanti avrebbero avuto il coraggio di mettersi in gioco fino a questo punto? – domanda Corona, per poi rispondersi da solo – Nessuno, ed è evidente. A certi giornalisti Massimo non è mai piaciuto, a un certo sistema Massimo non è mai piaciuto”. Quanto alla collaborazione che ci sarebbe stata, Corona conferma e rincara la dose: “Se questa non è per voi giornalisti chic una cosa degna, significa che abbiamo lavorato bene. Conosco i professionisti validissimi del team della trasmissione. Autori preparati e maestranze di grande livello. Tutta gente lasciata a casa senza alcun riguardo“. E ancora, sempre Fabrizio Corona concludendo il post in difesa di Giletti: “È questa la battaglia che dovreste fare voi flaccidi e mediocri scribacchini da due soldi servi da sempre di un sistema editoriale manipolativo e di status quo. Invece, come sempre il vero show è la sofferenza del prossimo. Ti voglio bene Massimo, non mollare proprio ora“.