Connettiti con noi

Trend

Operazione Menai Bridge: cosa succederà alla morte di Re Carlo

Che cosa significa e quali sono i passaggi più importanti

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

re carlo operazione menai bridge

Operazione Menai Bridge: cosa succederà quando Re Carlo morirà

Si chiama Menai Bridge l’operazione che si attiverà alla morte di Re Carlo. Che questa morte sia improvvisa, od in qualche modo preceduta da avvisaglie di qualunque tipo (si può ipotizzare qualcosa di natura medica), non farà differenza alcuna. Così come è stato per la Regina Elisabetta II, quando si parlava dell’operazione London Bridge, anche il momento successivo alla morte dell’attuale monarca inglese è stato organizzato nei minimi dettagli. Non è chiaramente un evento di cui si parla in questi giorni, anzi c’è altro da organizzare e discutere: l’incoronazione del Re.

Che cosa significa e quali sono i passaggi

L’operazione Menai Bridge che si attiverà alla morte di Re Carlo prende il nome da un ponte sospeso (sempre di ponte si tratta, come per la regina Elisabetta II) in Galles, come riporta Fanpage.it. I passaggi dell’operazione ovviamente rimarranno in gran parte segreti, per svelarsi solo quando prenderanno forma, e cioè al momento opportuno. Tutto ciò che fino ad ora si sa è che, se Carlo dovesse morire, i primi a saperlo sarebbero proprio i membri della Famiglia Reale. A seguire, il Primo Ministro, i Paesi del Commonwealth, i governi in cui il re è capo di stato e solo alla fine i giornalisti. Seguiranno i canonici 10 giorni di lutto nazionale ed al posto di Carlo, naturalmente, ci sarà il primogenito avuto con la defunta Lady Diana, William.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014