Programmi
Ascolti tv: trionfo di A un passo dal cielo, record stagionale per Pechino Express
Benissimo a Un passo dal cielo 7 nonostante il calo: gli ascolti tv della prima serata di giovedì 6 aprile
Ascolti tv, bene la Rai: cala ma vince lo stesso A un passo dal cielo 7
(ARTICOLO RETTIFICATO) Ascolti tv ancora trionfanti per la Rai che ieri sera in prima serata, giovedì 6 aprile, ha mandato in onda una nuova puntata della serie tv A un passo dal cielo 7, un vero e proprio must della rete dal lontano 2011: la nuova puntata della settima stagione vince tuttavia con numeri un po’ al ribasso rispetto all’esordio, ma è comunque abbastanza per battere la concorrenza di Mediaset.
A un passo dal cielo 7 è il preferito agli ascolti tv: i numeri di giovedì 6 aprile
Il ritorno di A un passo dal cielo continua ad essere una scommessa vinta per la Rai che anche alla settima stagione della serie riesce a portarsi a casa numeri decisivi agli ascolti tv. Cala tuttavia un po’ lo share rispetto all’esordio: ieri sera la nuova puntata si è fermata al 22,8% di share con un totale di oltre 3,9 milioni di spettatori in tutto incollati davanti allo schermo su Rai1. Risultato perfetto per un giovedì sera in cui Mediaset propone film a costo zero come La Mia Banda suona il pop: la pellicola in prima serata si ferma al 9,2% di share per un totale di 1,4 milioni di spettatori. Magro risultato, ma una piccola perdita.
Rete4 torna al 7,3% di share con Dritto e Rovescio
Debutto non troppo convincente per 1917, prima tv in onda ieri sera su Rai2: 921mila spettatori per il 5,3% di share. Solito risultato per Italia1 che ieri sera ha mandato in onda il film Iron Man 3, un grande classico che è piaciuto a 1 milione di persone per il 6,1% di share. Sale un pochetto Geppi Cucciari su Rai3 con il programma Splendida Cornice: 5,3% di share per 984mila spettatori. Uno spiraglio speranzoso per la conduttrice. Bene su Rete4 ieri sera anche per Dritto e Rovescio che riesce a portare a Mediaset il 7,3% di share per un totale di 984mila spettatori. Solito 5,4% di share invece per Formigli su La7 con una nuova puntata di Piazza Pulita.
Record di ascolti stagionale su Sky Uno per Pechino Express
Attenzione però perché il giovedì sera è anche il momento dedicato in tv, su Sky Uno, a Pechino Express. La quinta tappa dell’avventura, che ha portato i concorrenti ancora in gara nel Borneo Malese, segna il miglior risultato stagionale per il programma. 485mila teste in media per il 2,1% di share. L’attenzione del pubblico di Sky per il viaggio condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio cresce del 6% allo share rispetto alla quinta tappa della precedente edizione e con più di 100mila interazioni è anche il contenuto prime-time più commentato sui social.