Connettiti con noi

Trend

Amsterdam, stop al turismo “selvaggio”: la campagna ‘Stay away’

Il motivo di questa impopolare decisione

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

Amsterdam turisti inglesi

Amsterdam: è stop a certi turisti inglesi, che cosa è successo

Perché una città come Amsterdam dovrebbe “bandire” una parte dei suoi turisti inglesi? Una città, tra le più visitate al mondo, che accoglie ogni anno circa 20 milioni di visitatori, di cui un milione proprio di nazionalità inglese. Eppure, in atto, ci sarebbe una vera e propria campagna pubblicitaria olandese, che avrebbe l’obiettivo di limitare i possibili danni che certe persone potrebbero arrecare all’immagine della città. Un caso, dunque, di interessante attualità.

L’invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni

Si è sottolineato, fin dal titolo dell’articolo, che non sono i turisti inglesi nella loro totalità ad essere stati “banditi” da Amsterdam. La decisione della città olandese sarebbe invece quella di limitare il viaggio di giovani dai 18 ai 35 anni, se hanno intenzione di recarsi ad Amsterdam per fare lì consumo di alcool e droghe. In questo modo, tali giovani, rovinerebbero l’immagine e la reputazione della città. “Stay away”, recita decisa una campagna pubblicitaria online. Insomma, un vero e proprio ordine: “State alla larga”. Questo quanto riporta Skytg24, nonché le parole dell’assessore Mbarki. Costui, responsabile degli affari economici, al fine di mantenere un clima di vivibilità della città: “I visitatori rimangono i benvenuti, ma non se si comportano male e causano fastidio. Allora noi come città diciamo: piuttosto no, state alla larga”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014