GF VIP
Ascolti tv: la finale del GF Vip chiude con meno di 3 milioni di spettatori
Nessuna chiusura da fuochi d’artificio agli ascolti tv per il GF Vip 7: la finale non ha superato nemmeno i 3 milioni di spettatori
Ascolti tv: non svolta la finale del GF Vip 7 che chiude con meno di 3 milioni di spettatori
Ieri sera è andata in onda su Canale5 l’ultima puntata del GF Vip 7, la finale che ha visto trionfare alle due di notte Nikita Pelizon ben più forte al televoto rispetto alla seconda classificata, Oriana Marzoli: ascolti tv buoni per l’ultima puntata del reality che tuttavia chiude il ciclo con un magro 24% e meno di 3 milioni di spettatori, abbastanza per vincere ma non per entrare nella storia.
Chiude senza brillare il GF Vip 7 con la finale al di sotto dei 3 milioni di spettatori
Quella appena conclusa no, non è stata la finale più vista nella storia del Grande Fratello Vip, anzi. Il GF Vip 7 ha chiuso ieri sera su Canale5 con la puntata finale che ha visto trionfare la concorrente Nikita Pelizon, già data per favorita giorni prima e già entrata nella storia del reality per i suoi numerosi record. Ciò però non è abbastanza per Alfonso Signorini agli ascolti tv che pur vincendo, non può festeggiare un risultato storico, anzi. Non si tratta tuttavia della finale meno vista della storia, ma i numeri raccontano di un’edizione che certo forse non passerà nella storia salvo per episodi spiacevoli. Ieri sera la finale del GF Vip 7 ha totalizzato un 24% di share con 2.871.000 spettatori collegati. Già un risultato al ribasso rispetto alla finale dell’anno scorso vista da più di 3 milioni di spettatori.
Forte Report su Rai3, cala un po’ Stefano De Martino
Certo però gli ascolti tv sono comunque sufficienti per vincere e battere la concorrenza su Rai1 della fortunata fiction Resta con Me. Fiction che sicuramente ha risentito del fatto che su Canale5 ci fosse una finale dopo 197 giorni di programma. In tutto Resta con Me ha fatto il 20,6% di share per 3,7 milioni di spettatori. Un risultato brillante con una concorrenza così forte. Cala inevitabilmente l’attenzione su Rai2 per Stefano De Martino al timone di Stasera tutto è possibile: 6,9% di share e 1 milione di spettatori. Al ribasso anche Freedom – Oltre il Confine al 4,8% di share ma bene invece Report che in una serata difficile ha portato su Rai3 oltre 1 milione e mezzo di spettatori per l’8,2% di share.