Connettiti con noi

MUSICA

Marco Mengoni porterà Due Vite all’Eurovision Song Contest 2023

Com’è la nuova versione della canzone, con i cambiamenti per l’Eurovision

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

mengoni due vite eurovision

Mengoni porterà il brano Due Vite all’Eurovision: è ufficiale

Ci sarà Marco Mengoni con Due Vite all’Eurovision Song Contest 2023, al fine di rappresentare l’Italia, dopo la vittoria più che meritata al nostrano Festival di Sanremo. La canzone (qui qualche curiosità sul luogo in cui è stato girato il videoclip) ha raggiunto un grande successo in pochissimo tempo. Un brano nato appositamente per il Festival di Sanremo, adesso, farà il giro del mondo, grazie al suo interprete. Eppure non tutto resterà come in origine.

La nuova variante del brano: cosa è cambiato

Se è vero che Marco Mengoni porterà la canzone Due Vite all’Eurovision Song Contest 2023, è anche vero che non sarà la versione originale cantanta al Festival di Sanremo. Niente di troppo preoccupante o di sconvolgente, visto che questo è capitato anche ad altri cantanti che hanno vinto Sanremo e dunque hanno partecipato all’Eurovision. Ad ogni modo, si può dire che la canzone sarà leggermente diversa rispetto a quella originale. In primis, come riporta il sito EuroFestivalNews, la durata del brano: da 3:45 minuti, si è passati a 3 minuti.

Il cambio più rilevante riguarda la seconda strofa

Ancora altri cambiamenti, soprattutto quelli più significativi: “Il cambio più rilevante riguarda la seconda strofa, in cui c’è un vero e proprio inserimento di una base a tinte elettroniche. Non solo: è possibile ascoltare anche un’ulteriore linea vocale, quella che ovviamente fa parte dei cori“.

E non è finita perché, come riporta Biccy, ci sarebbe una modifica ulteriore: “Anticipato anche l’inizio della parte cantata. Nella versione normale Marco inizia a cantare al quinto secondo, mentre in questa comincia dopo appena due secondi“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014