Programmi
Federica Panicucci lascia Mattino Cinque? La conduttrice commenta le indiscrezioni
Le parole della conduttrice sulla questione, e non solo
Federica Panicucci potrebbe lasciare Mattino Cinque: le indiscrezioni
Federica Panicucci: le indiscrezioni parlano di un taglio da Mattino Cinque della conduttrice toscana (55 anni). A questo punto, la conduttrice ha preso la parola e commentato personalmente le chiacchiere che la vedono protagonista.
“Con Mediaset ho un rapporto di grande stima”
Federica Panicucci fuori da Mattino Cinque a settembre? Questo quanto si vocifera, ad esempio per Il Mattino: “La popolare conduttrice potrebbe lasciare a breve Mattino Cinque. La Panicucci si appresterebbe a concludere questa stagione, che l’ha premiata in fatto di ascolti, per poi abbandonare definitivamente il programma (…) Non è chiaro però se il programma resterà con un solo conduttore oppure se ci sarà una eventuale sostituta, o sostituto”.
Queste invece le recenti parole della conduttrice per Chi, sulla questione: “Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino Cinque? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da 30 anni“. Insomma, tra le righe, la Panicucci ha commentato eccome la notizia, per poi concentrarsi a parlare del suo prossimo impegno televisivo.
Federica Panicucci a timone di Back to school
Non solo Mattino Cinque per Federica Panicucci ma anche Back to school: il programma che porterà indietro un gruppo di adulti vip (30) all’esame di quinta elementare. Queste le parole della conduttrice, sul programma che inizierà il prossimo 5 aprile: “Qui si passa dall’informazione all’intrattenimento. Cosa cambia? Direi che cambiano lo stile e il linguaggio. Quando ti occupi di cronaca hai un approccio serio, giornalistico. Quando ti occupi di intrattenimento l’atmosfera è più ludica, anche il linguaggio e il modo di rivolgersi al pubblico cambiano“.
Ancora: “E quando sono arrivata alle news dall’intrattenimento, 14 anni fa, ho fatto molta fatica perché era un linguaggio che non conoscevo, un modo di lavorare diverso. Mi sono dovuta creare i miei strumenti, e oggi mi auguro di essere in grado di gestire anche l’imprevisto. Ho condotto più o meno 200 puntate all’anno e questo è il mio quattordicesimo anno, fate voi il conto adesso”.