Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Pino Insegno, un nome bollente in Rai: se l’ipotesi fosse L’Eredità?

Sempre più caldo il nome di Pino Insegno dietro le quinte della Rai

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

pino insegno rai

Pino Insegno: il nome caldo di Giorgia Meloni al centro della “rivoluzione” in Rai

Si continua a parlare di Pino Insegno in Rai e non per questioni di gossip: amico ventennale di Giorgia Meloni, sembra sia lui il “prescelto” su cui puntare, il volto da inserire in palinsesto e dalla meno credibile ipotesi del Festival di Sanremo si passa ora ad un’azzardata conduzione de L’Eredità.

La presunta rivoluzione di Giorgia Meloni in Rai

Qualcuno ha descritto questo momento storico come “fantatelevisione“. Si intreccia la storia dello spettacolo alla cronaca politica e da settimane non si parla d’altro se non della possibile rivoluzione in Rai a cura di Giorgia Meloni. Nessuna conferma ma soltanto ipotesi, per lo più lanciate da La Stampa. Dapprima alcune teste sul tavolo, poi il riflettore puntato sul nome di Pino Insegno, l’uomo che la Meloni vorrebbe inserire a forza in Rai come suo prescelto.

Da Sanremo a L’Eredità: Pino Insegno, lo spiraglio in Rai c’è

Amico stretto della presidente del Consiglio, Pino Insegno sembra essere un nome caldo in questi giorni anche al netto del suo incontro a Palazzo Chigi di una settimana. Per quanto però improbabile l’ipotesi di un Insegno alla conduzione del Festival di Sanremo 2024, in mano ad Amadeus da contratto, potrebbero esserci per lui altri spiragli.

Riprendendo le parole di Giuseppe Candela su Dagospia, il nome del conduttore sarebbe così scottante da generare anche dubbi e perplessità: “Con Pino Insegno succede un casino, bisogna trovare una soluzione“. Parole queste che sarebbero stato pronunciate dietro le quinte di Viale Mazzini da un dirigente Rai. Fa sapere sempre Candela che, escluso Sanremo, rimane in ballo l’ipotesi L’Eredità per Pino Insegno. Come noto la prossima edizione andrà in onda a partire da dicembre 2023, e Flavio Insinna potrebbe non essere più il timoniere.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014