GOSSIP
Giovanna Nocetti, chi è la cantante: una carriera tra musica, teatro e tv
Non tutti se la ricordano, eppure ha cantato diversi successi
Chi è Giovanna Nocetti: l’artista che si è occupata di musica, televisione e teatro
Chi è Giovanna Nocetti, la cantate classe 1945 (ha 78 anni) che non si è occupata solo di musica ma anche di teatro e televisione. Una carriera molto lunga alle spalle, e non di scarsa importanza. In arte, semplicemente Giovanna, la donna può vantare grandi collaborazioni artistiche e la capacità – non scontata per un’artista – di sapersi sempre reinventare.
Età e figli: la vita privata della cantante
Non solo musica nella vita di Giovanna Nocetti. La donna, nata a Viareggio, oggi ha 78 anni. É interessante specificare quanto non si abbiano notizie circa la vita privata dell’artista. Non si sa, infatti, se Giovanna ha un marito, e neppure se ha figli. Non si conoscono, neanche, presunte per non dire certe relazioni della cantante, anche passate.
L’amicizia lunga 30 anni con Paolo Limiti
Se si vuole cercare di capire chi è Giovanna Nocetti, non si può non parlare di Paolo Limiti (paroliere, autore e produttore televisivo scomparso nel 2017). E cioè della loro stessa amicizia, che li ha visti insieme per una vita intera, come ha raccontato recentemente la stessa cantante a Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso.
“Sono stata vicina a lui per 47 anni, sono sempre stata dietro le quinte. Quando si ammalò mi disse ‘Appena sto meglio, facciamo quel bel programma di canzoni napoletane, perché tu canti bene’. Nove mesi prima della morte Paolo ha scoperto la malattia, e dopo qualche giorno è stato operato. A Pina, la sua governante, chiedeva sempre se io fossi venuta. Mi chiedeva di cantargli le canzoni napoletane che a lui piacciono molto“.