Connettiti con noi

Serie Tv

Il Commissario Montalbano continua: l’anticipazione sulle ultime due puntate

La serie tv avrà la sua degna conclusione

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Luca Zingaretti Montalbano

Il pubblico sogna di poter vedere gli episodi finali della fiction, ma la strada è più complicata del previsto

Il Commissario Montalbano avrà un degno finale, probabilmente composto da due puntate inedite. Questa è l’ultima novità in merito alla serie tv tra le più amate dal pubblico italiano, che è giunta proprio per bocca di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Da tempo l’obiettivo personale della donna è quello di consegnare agli spettatori una conclusione definita e definitiva del prodotto televisivo, ma ciò non si è al momento ancora concretizzato. La situazione è complicata dalla scelta professionale di Luca Zingaretti, che ha espresso chiaramente come ritenga finita la sua esperienza nei panni di Montalbano.

Le ultime due puntate di Montalbano entro il 2023? “Spero di sì”

Non è questo però a fermare la volontà di Maria Pia Ammirati, che potrebbe lavorare alla realizzazione delle ultime due puntate de Il Commissario Montalbano anche senza il suo storico attore protagonista. L’idea è trasportare sul piccolo schermo i volumi Riccardino e Il cuoco dell’Alcyon, editi rispettivamente nel 2020 e nel 2019, attraverso due episodi che chiudano un capitolo aperto nel 1999. “Si faranno? Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca, ha dichiarato Maria Pia Ammirati a Il Giornale. Chi più di lei poteva dare speranze al pubblico? Luca Zingaretti, inoltre, potrebbe cedere alla tentazione di ritornare a recitare nei panni del Commissario, visto anche il suo coinvolgimento in passato come regista. Un doppio ruolo potrebbe rappresentare la giusta motivazione, unitamente al volere del pubblico, per dare fine degna ad un prodotto televisivo storico come Il Commissario Montalbano.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014