Trend
La Galleria degli Uffizi a Firenze è il migliore museo italiano
Lo ha deciso il sito American Art Awards
La Galleria degli Uffizi si piazza al primo posto: è il migliore museo italiano
La Galleria degli Uffizi a Firenze è il migliore museo italiano: lo ha deciso il sito American Art Awards, che ogni anno individua le 20 migliori gallerie o musei internazionali. I criteri della scelta del consiglio dei World Art Awards sono parecchio rigidi: ad essere valutata è la reputazione di una determinata galleria, piuttosto che museo, nel settore. Ma non solo: anche la posizione, le dimensioni, ancora i programmi educativi che prendono vita e che vengono organizzati. Ed infine, la qualità degli artisti rappresentati.
“Il più importante museo italiano, il più visitato, il più grande e il più conosciuto al mondo”
La Galleria degli Uffizi a Firenze è il migliore museo italiano. Come riporta Fanpage.it, vi è anche una spiegazione a questo prestigioso primo posto, data proprio dal sito di cui sopra. “Il più importante museo italiano, il più visitato, il più grande e il più conosciuto al mondo“. Ancora: “Le Gallerie Degli Uffizi espone una collezione di opere inestimabili, in particolare del periodo del Rinascimento italiano“.
Sono stati quindi elencati gli artisti le cui opere sono esposte agli Uffizi, rendendo la galleria un vero e proprio coacervo di arte, bellezza, e prestigio. “Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli. Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, nonché capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga“.