TV e SPETTACOLO
Loretta Goggi: “Il mondo dello spettacolo è diventato il mondo dei ritocchini”
Il monologo della cantante a ‘Benedetta Primavera’
Loretta Goggi: il monologo a ‘Benedetta Primavera’
Loretta Goggi ha interpretato un monologo sulle donne, a Benedetta Primavera, nonché il suo show del venerdì in prima serata su Rai1. La cantante, nello specifico, ha parlato del ruolo e dell’aspetto della donna, nell’ambito della televisione. La Goggi, a 72 anni e con una carriera nel mondo della musica e della televisione alle spalle, di certo sa quel che dice, ed è poi qualcosa che la riguarda da vicino.
“Oggi in Italia una donna di mezza età che fa il varietà in tv non può permettersi di presentarsi così com’è”
Un lungo e duro monologo per certi aspetti, quello di Loretta Goggi, a Benedetta Primavera. “Oggi in Italia una donna di mezza età che fa il varietà in tv non può permettersi di presentarsi così com’è, per l’età che ha. Per questo il mondo dello spettacolo è diventato il mondo dei ritocchini, che non è quello delle punturine, quelle le fanno un po’ tutti, ma diverse e proprie protesi (…) La definizione di falso e di finto relativa al mondo dello spettacolo non possa essere più calzante di questa“.
Ancora: “Io mi batto per la parità di genere davvero da sempre e nel mio lavoro un pezzo di strada l’ho spianata, anzi asfaltata (…) A queste giovani che non sappiamo ancora chi siano, dico di provare a cambiare le cose, spostare l’attenzione da un corpo imperfetto, dalle rughe, dall’età, il colore dei capelli, come ci si veste, incentrandola magari su un corpo sovrappeso che mi ha fatto ballare quando non sapevo ballare, che mi ha portato su tutti i palchi d’Italia e mi ha portata a Sanremo. Allora io mi guardo allo specchio e mi dico ‘Cara Loretta, va bene così, stai bene così’“.