Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: nessun “gran finale” per Che Dio Ci Aiuti 7

Nessun boom finale per Che Dio Ci Aiuti 7 agli ascolti tv, ma batte comunque il GF Vip 7 di Signorini

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv che dio ci aiuti 7

Che Dio Ci Aiuti 7: nessuna esplosione agli ascolti tv per il finale di stagione

Nessun boom agli ascolti tv ma comunque una vittoria anche sul finale di stazione per Che Dio Ci Aiuti 7, che batte per l’ultima volta il GF Vip 7 di Alfonso Signorini che non ha saputo fare meglio nonostante l’elezione in puntata del secondo finalista di questa edizione.

Ascolti tv 16 marzo: Che Dio Ci Aiuti 7 batte il GF Vip 7 di Signorini

Anche sul finale Che Dio Ci Aiuti 7 si è confermato essere forte abbastanza per riuscire a battere la concorrenza agli ascolti tv. In tutto sono stati più di 4,2 i milioni di spettatori che hanno voluto seguire su Rai1 le vicende del convento con un finale di stagione al 22,7% di share. Un risultato in percentuale non proprio da boom, come poteva essere, ma comunque sufficiente per vincere la prima serata di giovedì 16 marzo. Fa bene sempre il GF Vip 7 di Alfonso Signorini che nonostante le insidie e i crolli continua comunque a macinare ascolti tv sufficienti per rimanere in pista.

Ieri sera la puntata che ha visto trionfare Micol Incorvaia, seconda finalista di questa edizione, è stata seguita da più di 2,4 milioni di spettatori per il 19,1% di share. Uno share che oscilla sempre un po’ ma che è comunque costante e rispettabile per Mediaset che, proprio per questo motivo, ha già confermato la prossima edizione del reality di Canale5. E ha confermato anche Signorini alla conduzione.

Leggera risalita agli ascolti per Rete 4

Ascolti tv nella media per Splendida Cornice su Rai3, programma che sicuramente meriterebbe qualche chance in più o forse un’altra collocazione in settimana. Geppi Cucciari fa il 4,6% di share in una serata difficile per un programma di stampo culturale. The Gentlemen su Rai2 si ferma al 2,9% di share, un dato sicuramente non buono per la rete che deve tornare a “tappare meglio” i buchi di programmazione. Solito risultato invece per Italia1 che ieri sera ha proposto il film The Wonder Woman: 6,4% di share e 1,4 milioni di spettatori. Leggera ripresa su Rete4 per Dritto e Rovescio: 5,8% di share e 890mila spettatori, più di quelli di Formigli su La7. Piazza Pulita ha fatto il 5,3% di share con 789mila spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014