Connettiti con noi

Serie Tv

“Che Dio ci aiuti 8”: la nuova stagione della serie tv si farà? Le anticipazioni

Filtrano le prime indiscrezioni

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Che Dio ci aiuti 8

Parlano gli sceneggiatori di Che Dio ci aiuti: le parole sul futuro della fiction

Al termine della settima stagione di Che Dio ci aiuti 7, i fan della fiction Rai si chiedono naturalmente se la serie tv avrà un seguito. La risposta è sì, visto che la storia non è arrivata ancora alla sua naturale conclusione. Su cosa accadrà nei prossimi episodi, per i quali bisognerà attendere il 2025, sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni e anticipazioni. Innanzitutto le puntate saranno 20, trasmesse in coppia e avranno come protagonista assoluta Francesca Chillemi, nei panni di Suor Azzurra.

La nuova stagione avrà come protagonista Suor Azzurra

A fornire questi elementi sono stati gli sceneggiatori Umberto Gnoli ed Elena Bucaccio, che hanno rilasciato un’intervista in merito a Fanpage. Queste le parole sul ruolo che sarà interpretato da Francesca Chillemi: “Azzurra sarà una suora diversa rispetto a Suor Angela. Pur essendo entrambe fuori dagli schemi, hanno un approccio diverso alla fede e all’umano. Azzurra è una suora disordinata, tutta cuore e poca formazione, ma è pronta ad accogliere l’altro in maniera totale. Per noi è stata una scommessa. Ricordo quando Francesca Chillemi fece il primo provino per Azzurra Leonardi, per me non era giusta perché troppo bella e simpatica. E invece ne abbiamo fatto una suora credibile e a cui vuoi bene”.

Suor Angela tornerà in futuro?

Suor Azzurra prenderà così il posto di Suor Angela dopo l’addio alla serie di Elena Sofia Ricci, commentato così da Gnoli e Bucaccio: “Il fatto che Elena Sofia Ricci si sia messa a disposizione per fare questo passaggio di consegne è stato fondamentale, sia per noi, che per la storia di Azzurra. All’inizio c’erano molte incertezze su come sarebbe andata. Azzurra resta una suora sui generis, ma in fondo anche Santa Caterina da Siena era Dottore della Chiesa, pur essendo una contadina. Serve quello che hai dentro e Francesca Chillemi ha fatto una stagione straordinaria”. Una speranza di rivedere la Ricci nei nuovi episodi non è però esclusa del tutto: “Sicuramente, se chiamata a soccorso o per una partecipazione gioiosa, verrebbe”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014