Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

C’è Posta per Te: è record in negativo per l’ultima puntata

C’è Posta per Te: è record negativo per l’ultima puntata di questa edizione

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

c'è posta per te record negativo

C’è Posta per Te, sabato l’ultima puntata: Maria De Filippi chiude con un record “negativo”

Sabato 11 marzo è andata in onda l’ultima puntata di questa edizione di C’è Posta per Te: ascolti tv sicuramente ottimi e come sempre vincenti per il programma di punta di Canale5 firmato Maria De Filippi, ma anche un record negativo e il risultato più basso per certi versi di questi ultimi anni.

C’è posta per Te: record negativo per l’ultima puntata di questa edizione

Si è conclusa di questa corrente edizione di C’è Posta per Te. Un’edizione per molti versi anomala, con tante particolarità. È stata infatti un’edizione che per la prima volta dopo anni e anni, è tornata a scontrarsi contro il Festival di Sanremo per volontà di Mediaset e Maria De Filippi, senza sfigurare troppo. È stata anche un’edizione che è stata improvvisamente “interrotta”: uno stop dovuto alla morte improvvisa del marito di Maria De Filippi, il grande e indimenticabile Maurizio Costanzo. Sabato 11 marzo è andata in onda l’ultima puntata di questa edizione targata 2023 che ha visto tantissimi ospiti, tante sorprese, tante storie e un record che però è negativo.

Il record è negativo: mai così pochi spettatori negli ultimi 10 anni

Non c’è bisogno di mettere in dubbio gli ascolti tv perché l’ultima puntata, così come tutte le precedenti (eccetto Sanremo) è risultata vincente in prima serata. Share sempre ad una soglia altissima, per molti irraggiungibile tanto da aver paura di scontrarsi contro la De Filippi di sabato sera. Ma c’è un aspetto negativo, un piccolo record che in qualche modo macchia la chiusura trionfate di C’è Posta per Te e che potrebbe far riflettere, ma non troppo, i vertici Mediaset.

Per la prima volta negli ultimi 8 anni infatti, è tornato a calare il numero di spettatori fisici di fronte allo show del sabato sera della De Filippi. Sebbene ci fossero 4.288.000 i milioni di spettatori incollati di fronte all’ultima serata (che ha collezionato il 29% di share) non sono mai stati “così pochi”. Il boom lo si era toccato nel 2020, nel pieno della pandemia, quando gli spettatori furono 7.185.000, calati poi a 6.518.000 nel 2021. 4,8 invece i milioni di spettatori nel 2022, calati ancor più ora a quota 4,3. Un climax, sul fronte spettatori, negativo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014