Connettiti con noi

Programmi

Perché Carlo Cracco ha lasciato MasterChef

Lo chef ha parlato del mondo della televisione e di quanto questo, delle volte, possa risultare pesante

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

carlo cracco masterchef

Quando Carlo Cracco ha lasciato MasterChef: le parole dello chef

Carlo Cracco ha lasciato MasterChef ormai diverso tempo fa: lo chef e gastronomo (57 anni) in una recente intervista per Fanpage ha deciso di commentare questa scelta. Un radicale cambio di rotta, non solo in televisione, ma anche relativa a come ci si mostra in televisione. Si dimentichi allora lo sgarbato e severo chef, che è diventato invece affabile e pure divertente, in un altro progetto televisivo, Dinner Club.

“É tutto bello una volta, due, tre poi che due cogli*ni!”

Dopo l’addio a MasterChef, per Cracco è arrivato un nuovo progetto, che ha visto “entrare in scena” anche un nuovo Carlo Cracco. Come si diceva sopra, diverso: più affabile, divertente. Lo chef è stato interrogato su questo cambiamento, e così ha risposto: “Perché qui non c’è da giudicare, che è sempre più complicato. Nei primi tempi a Masterchef mi trovavo anche in difficoltà e questo mi portava a chiudermi, diventare un po’ più rigido per paura di sbagliare“.

Ancora: “Emergeva questa figura un po’ severa e dura, ma in realtà era solo timidezza. Per far crescere una persona devi accompagnarla, ma in trasmissione non sempre ci riesci, quindi mandi un messaggio con quel modo duro, sperando che la volta successiva il concorrente la colga e la porti avanti“. Infine, sulla questione addio a MasterChef: “Sono stato anche il primo ad andarsene. È tutto bello una volta, due volte, tre volte poi che due cogli*ni!“.

Nuovi progetti per lo chef, non è una questione di noia

Alla domanda ‘perché Cracco ha lasciato MasterChef?‘, non è di certo possibile rispondere: “Per noia“. Lo ha chiarito meglio lo chef: “Più che noia, non si può andare avanti all’infinito, il mio mestiere non è ripetere, ma interpretare. A un certo punto mi sono dedicato al progetto del mio nuovo ristorante in Galleria, che aveva bisogno di una bella presenza. Ora che è partita posso permettermi qualcosa di bello e diverso“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014