Programmi
Pechino Express, Alessandra Demichelis nella bufera: “I poveri dovrebbero bruciare”
Bufera su Alessandra Demichelis, concorrente di Pechino Express: il video fa il giro del web
Alessandra Demichelis nella bufera prima di Pechino Express: la frase sui poveri
È già scandalo a Pechino Express, nemmeno il tempo che la prima puntata del reality di Sky venga trasmessa in tv il 9 marzo: al centro dell’attenzione c’è proprio una delle concorrente, l’avvocata Alessandra Demichelis, finita al centro di una bufera feroce per una sua sprezzante frasi pronunciata in un video diffuso sui social.
Il video diffuso sui social e la terribile frase: “Che schifo”
Il video non è recente anzi, sembra che il filmato che immortala Alessandra Demichelis risalga a qualche mese fa, probabilmente agli ultimi giorni del 2022. Come spesso ricordiamo, un vero monito, tutto quello che viene pubblicato sui social anche con molta leggerezza è bene ricordare sarà “per sempre”, quasi del tutto impossibile da cancellare o rimuovere. Così è successo per questo video, rispolverato da qualcuno proprio a distanza di poche ore dall’inizio di Pechino Express dove proprio la Demichelis è concorrente insieme a Lara Picardi, coppia in gioco con il nome Avvocati.
Alessandra Demichelis, è polemica: “I poveri dovrebbero bruciare all’inferno”
Si tratta in particolare di una diretta Instagram della Demichelis di tempo fa, quando si trovava al fianco di un imprenditore intento a lamentarsi. Lamentele che arrivavano alla luce di un danno subito dall’uomo che denunciava come alcuni vandali avessero preso di mira la sua Porsche, rigandola. “Siamo arrivati in questo posto e c’erano solo escort e poveri, la cosa mi ha esaltato tantissimo“, l’imprenditore. Non tanto l’accaduto, ma è il commento della Demichelis a finire al centro della bufera. A margine del racconto dell’imprenditore così infatti l’avvocata: “No ragazzi, fa veramente schifo questa cosa – riferendosi all’atto vandalico – I poveri dovrebbero bruciare all’inferno [..[] Secondo te l’ha fatto un ricco o un povero?“. Un video che sta rimbalzando da una parte all’altra del web ora e sta raccogliendo critiche su critiche da parte dei pubblico nei confronti dell’avvocata di 34 anni, originaria di Torino.
La replica dell’avvocata sui social: “Ma ce la fate a contestualizzare?”
“Ma questo video in tutti questi mesi l’avete covato? Da novembre a marzo, wow! Mi chiedo, che uscita scoop! Siete veramente un po’ sadici, non potevate far uscire questo video nel momento migliore – replica così sui social la Demichelis – Alle 2 o 3 del mattino, non so che giorno fosse da qua a novembre, ma voi non avete niente di meglio da fare che registrare le mie dirette?“. E ancora, così poi l’avvocata sempre sui social: “Il programma è inutile, è già stato girato. Quello che mi dico è, ma voi, ce la fate a contestualizzare? Avete appena comprato una macchina, poco dopo qualche stronz* pensa bene di rigarvela, anzi incidervela. Ovviamente per mero spirito di disprezzo? Invidia?“. “Povero non è soltanto inteso dal punto di vista economico, è anche inteso dal punto di vista morale e un individuo che senza ragione fa questo è un povero“, aggiunge poi sempre l’avvocata.