Programmi
Ascolti tv: il GF Vip 7 bonificato da Berlusconi cresce e vince con il 22,6% di share
Ascolti tv: l’opera di bonifica di Pier Silvio Berlusconi ha già fatto bene al GF Vip 7
Ascolti tv, GF Vip 7: la bonifica di Berlusconi fa crescere subito lo share
La mannaia sventolata da Pier Silvio Berlusconi è bastata come avvertimento al GF Vip 7 di Alfonso Signorini che ha immediatamente cambiato registro, trasformando i peccatori in santi pentiti: al bando le parolacce e sul ritmo cadenzato dall’autocensura, il reality show di Signorini cresce già agli ascolti tv portandosi a casa la vittoria della prima serata con il 22,6% di share.
GF Vip 7 campione di ascolti tv: l’effetto Berlusconi si fa sentire
Pier Silvio Berlusconi ha fatto sentire la sua voce e il GF Vip 7 ha cambiato immediatamente il copione: modi e toni pacati, capacità di confrontarsi sviando la volgarità, anche capacità dialettiche di cui prima non si sentiva affatto la necessità. Quello che è andato in onda ieri sera, lunedì 6 marzo, è stato un GF Vip 7 del tutto ripulito del trash, quasi fin troppo censurato guardando al passato, del tutto bonificato da Pier Silvio Berlusconi e dal suo avvertimento.
Un avvertimento che Signorini fa pervenire ai concorrenti a inizio puntata, sgridandoli e chiedendo scusa al pubblico a Casa prima di darsi un tono nuovo, più documentaristico. Un cambio rotta che paga immediatamente agli ascolti tv, sebbene probabilmente sia stato l’effetto “vite in bilico” a catturare più attenzione che il reality in sé. Fatto sta che ieri sera il GF Vip 7 non solo ha registrato ascolti tv in crescita ma anche vintola prima serata contro una fiction Rai peraltro molto amata quale è Il Commissario Ricciardi.
Lino Guanciale torna con Il Commissario Ricciardi 2
Lino Guanciale ce la mette tutta tornando in tv con Il Commissario Ricciardi 2 ma il GF Vip 7 arriva primo: la fiction Rai si ferma al 21,5% dunque un passo indietro, con però dalla sua parte bene 4 milioni di spettatori. Avanza lentamente Stefano De Martino su Rai2 al timone di Stasera tutto è possibile: 1,3 milioni di spettatori e 8,4% di share. Si ferma al 5,5% di share invece Freedom – Oltre il confine 928mila spettatori, poco meno di quanto ha fatto su Rai3 Presa Diretta con il 5,7% di share e 1 milione di spettatori. Meno di tutti su Rete4 il nuovo appuntamento di Quarta Repubblica, cristallizzato a quota 5,1% di share con 768mila spettatori. Sono stati invece 362mila gli spettatori per Rob Roy che su La7 ha fatto solo il 2% di share.