GOSSIP
Carmine Recano: chi è, quanti anni ha, quanto è alto, chi è la moglie e chi sono i figli
Tutto su chi è Carmine Recano, il celebre attore napoletano che interpreta Massimo Esposito in Mare Fuori
Chi è Carmine Recano, il celebre comandante Massimo Esposito di Mare Fuori
Tutti pazzi per Carmine Recano, il comandante Massimo Esposito di Mare Fuori, ma chi è l’attore: rispondiamo a tutte le domande biografiche su di lui a partire da quanti anni fa, quanto è alto, chi è sua moglie, chi sono i suoi figli e tutto sulla sua carriera nel mondo del cinema e delle fiction.
Carmine Recano: quanti anni ha, quanto è alto, la biografia
Carmine Recano all’anagrafe, ma in questo momento il suo volto è per tutti associato a quello del comandante Massimo Esposito di Mare Fuori. Originario di Napoli, Carmine è nato il 28 novembre del 1980: deve dunque compiere 43 anni di età e il suo segno Zodiacale è il Sagittario. Quanto è alto? Rispondiamo subito: 1,72 m. Guardando alla sua infanzia, Carmine Recano è cresciuto a Napoli nel quartiere di Secondigliano e fin da subito ha tentato la via del successo come attore. Già all’età di 19 anni Recano si trovava sul set di Un nuovo giorno, film di Grimaldi. Il debutto vero e proprio da attore però è avvenuto nel 2001, quando entra a far parte del cast del film di Özpetek, Le fate ignoranti.
La carriera nel mondo del cinema e delle fiction fino a Mare Fuori
Dal 2001 inizia l’ascesa di Recano nel mondo delle fiction e del cinema e sono tantissimi i film, da La vita degli altri a Ballo a tre passi, in cui lo troviamo impegnato sul set. Basti pensare che tale è stata la complicità con Özpetek che il regista lo ha voluto anche in Un giorno perfetto e Mine vaganti. Non solo cinema però perché negli anni 2000 trova spazio anche nel mondo delle fiction italiane prendendo parte a Un posto al Sole ma anche Carabinieri e Un medico in famiglia.
Nanni Moretti lo vuole in Te lo leggo negli occhi e nel 2006 raggiunge un picco di popolarità in Italia grazie alla fiction Rai Capri. Nel 2017 sempre Özpetek lo chiama per il film Napoli Velata, poi nel 2019 per La dea fortuna. Si può dire che però Carmine Recano sia sulla cresta dell’onda in questo momento per due ruoli da attore in particolare: uno in La porta rossa e uno in Mare fuori.
Chi è la moglie di Carmine Recano: quanti figli ha
Per quanto riguarda la vita privata di Carmine Recano, sappiamo essere sposato e anche padre di due figli, Gennaro nato a marzo del 2020 e Mirea nata nel 2022. Nonostante la fama, la sua sfera privata è particolarmente riservata tanto che non si conosce nemmeno il nome della moglie. “Quindici giorni prima del lockdown di marzo 2020 è nato il mio primo figlio – ha raccontato Recano a Vanity Fair – La pandemia l’ho vissuta 24 ore su 24 insieme a lui, non ho avuto tempo per pensare al lavoro“.