Serie Tv
Mare Fuori, Serena De Ferrari: tutta la verità sul personaggio di Viola
L’attrice ha svelato cosa pensa del suo personaggio nella fortunata serie tv
Mare Fuori: Serena De Ferrari è la controversa Viola
Mare Fuori ha visto un grande personaggio in azione: Viola, interpretata magistralmente (almeno così si legge un po’ dappertutto) dall’attrice torinese Serena De Ferrari, 24 anni. C’è un errore nel quale può essere facile incappare, soprattutto quando si parla di film e cinema: credere che il personaggio che stiamo vedendo sia uguale a com’è nella realtà. L’attore non è chi interpreta e sebbene questa affermazione possa sembrare scontata, molte volte non lo è, soprattutto a giudicare dai tantissimi insulti e offese che proprio Serena De Ferrari ha ricevuto, per il ruolo di Viola.
“Interpretare Viola è stato distruttivo”
In una lunga intervista per Vanity Fair, Serena De Ferrari ha parlato di Viola, il suo personaggio in tre stagioni di Mare Fuori. Queste le parole dell’attrice, che non ha voluto giustificare il comportamento del suo personaggio ma forse dargli una spiegazione più razionale. “Con una madre anaffettiva e un padre violento fin da quando è così piccola non si cresce certo sani“. Ancora, su cosa abbia significato interpretare un personaggio così complesso.
Viola è Serena: “La mia amica immaginaria era la musica”
“Investire in un personaggio come Viola è stato distruttivo: sono tre anni che me la porto dentro, e sarà per questo che adesso sto lavorando per essere un’attrice nuova. Ora vorrei fare cose completamente diverse“. Infine, su di sé: “Ero una bambina molto solitaria, molto sulle mie. Ho iniziato molto piccola a studiare musica al Conservatorio, facevo tantissimi esami e non avevo molti momenti di sfogo. La mia amica immaginaria era la musica“.