Connect with us

GOSSIP

Pamela Camassa: età e altezza, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi compagna di Filippo Bisciglia

Tutto su chi è Pamela Camassa: da Miss Italia alla tv al fianco di Carlo Conti, la storia d’amore con Bisciglia e ora l’Isola dei Famosi 2023

Avatar di Redazione 1

Published

on

chi è pamela camassa

Pamela Camassa: chi è la fidanzata storica di Filippo Bisciglia all’Isola dei Famosi 2023

Chi è Pamela Camassa, la compagna del conduttore Mediaset Filippo Bisciglia che è nel cast della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2023: tutto su età, altezza, studi e carriera della nuova naufraga presto in Honduras.

Chi è Pamela Camassa: età, origini e studi

Pamela Camassa è nota per più di un motivo nel mondo del gossip, su tutti il fatto di essere da anni la storica compagna di Filippo Bisciglia. Partiamo però dalla sua biografia: Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile del 1984, dunque dovrà compiere 39 anni di età e il suo segno zodiacale è Toro. Nata e cresciuta a Prato, in Toscana, parlando dei suoi studi, Pamela si è diplomata in ragioneria prima di dedicare la sua vita al mondo dello spettacolo. Il primo lavoro ufficiale nel curriculum della Camassa risale al 2000, quando aveva solamente 16 anni: in quell’anno fu protagonista insieme a Laura Chiatti e a Ilaria Spada nel film Via del Corso di Adolfo Lippi.

Altezza e concorsi di bellezza: da Miss Mondo a Miss Italia

Dotata di naturale bellezza, non passa inosservata la sua altezza (1,79 m) a 18 anni partecipa e vince il concorso Miss Mondo Italia, rappresentando poi il Bel Paese a Miss Mondo 2002. Un ruolo di spicco a cui però la Camassa rinuncia: in protesta nei confronti del trattamento riservato alle donne in Nigeria, che ospitava la competizione, Pamela decide di non partecipare. Arriva poi la volta di Miss Italia: è il 2005 e Pamela Camassa arriva terza nell’edizione vinta da Edelfa Chiara Masciotta.

Pamela Camassa in tv: l’affetto di Carlo Conti e la vittoria nel 2019 di Amici Celebrities

La carriera in tv inizia ufficialmente nel 2006, quando Pamela Camassa ha da poco compiuto 22 anni. A volerla al suo fianco in Rai è Carlo Conti, come valletta del programma I raccomandati. Arriva poi la partecipazione a Ballando con le Stelle con Angelo Madonia e si fa notare a passi di danza, arrivando seconda dietro a Fiona May. Sempre al fianco di Carlo Conti si ritrova poi al centro de I Migliori anni su Rai1, sempre come sua spalla, poi il passaggio a Mediaset.

pamela camassa amici celebrities
Pamela Camassa vince Amici Celebrities

Nel 2008 Pamela Camassa partecipa come concorrente della terza edizione de La Talpa (che tornerà mai in tv?). Due volte concorrente di Attenti a quei due – La Sfida su Rai1, nel 2012 partecipa anche a Tale e Quale Show. Nel 2013 poi un vero e proprio salto e da valletta diventa co-conduttrice de I migliori anni, poi nel 2019 la partecipazione e la vittoria di Amici Celebrities, ed è il caso qui di parlare di Filippo Bisciglia.

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia: una storia d’amore che non ha bisogno di matrimonio

filippo bisciglia pamela camassa
Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa. Fonte: Instagram

Pamela Camassa è infatti la storica fidanzata di Filippo Bisciglia, volto di Mediaset e storico conduttore di Temptation Island (CHE TORNERÀ IN TV) da più di 10 anni. Voci di gossip vogliono che Bisciglia e la Camassa si siano incontrati per la prima volta quando tutti e due erano fidanzati, per caso, a Cortina. Un vero e proprio colpo di fulmine che li ha portati a lasciare i rispettivi fidanzati per vivere insieme il loro amore. “Pamela è tutto per me. Anche se non abbiamo figli, è la mia famiglia. È la mia fidanzata, la mia migliore amica, la mia confidente, la mia badante“, aveva dichiarato Bisciglia a Verissimo nel 2021. Per il momento però la coppia non pensa al matrimonio.

Isola dei Famosi 2023: Camassa nel cast, il seguito su Instagram

E proprio Pamela tornerà ora in tv come concorrente, o meglio ancora come naufraga all’Isola dei Famosi 2023 mentre Filippo Bisciglia scalda i motori di Temptation Island, i cui casting sono già aperti. Una bella sfida per la Camassa che è già molto amata dal pubblico e seguitissima sui social, in particolare su Instagram dove vanta già 400mila follower.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014