Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: Buongiorno Mamma 2 vince la prima serata di martedì

Buongiorno Mamma 2, con Raoul Bova e Giannetta in una serata insolita vince agli ascolti tv

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv buongiorno mamma

Ascolti tv: Buongiorno mamma 2 vince la prima serata del martedì sera, programmazione insolita

Una collocazione insolita porta quasi fortuna a Mediaset e in particolare a Canale5 che vince la prima serata agli ascolti tv grazie alla fiction Buongiorno Mamma 2, eccezionalmente in onda ieri sera martedì 28 febbraio: un successo che ha la meglio anche sulla fiction Rai, Sei donne – Il mistero di Leila.

Buongiorno Mamma 2 di martedì batte agli ascolti tv la nuova fiction di Rai1

Battaglia tra fiction di martedì sera, ma è una programmazione insolita e straordinaria per Mediaset. Martedì 28 febbraio è andata in onda una nuova puntata di Buongiorno mamma 2 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, una puntata che sarebbe dovuta andare in onda venerdì scorso ma che è stata spostata per esigenze dovute alla morte di Maurizio Costanzo. La puntata andata in onda ieri sera ha collezionato la bellezza di 3 milioni di spettatori con uno share pari al 18,4%, quanto basta per superare la fiction che ieri sera ha debuttato su Rai1. Parte bene ma non troppo Sei Donne – Il mistero di Leila, ma lo share si ferma al 15% con 2,7 milioni di spettatori.

Non spicca il volo Belve: anche la seconda puntata si ferma al 4,5% di share

Non decolla affatto invece su Rai2 Belve, il programma di interviste di Francesca Fagnani. Nonostante gli ospiti di spicco come Massimo Giletti, Rocco Casalino e Carolina Crescentini, la Fagnani si ferma al 4,5% di share su Rai2, con poco più di 800mila spettatori. Un risultato non brillantissimo alla luce del trasloco dalla seconda alla prima serata, e forse questo secondo dato potrebbe essere già un campanello d’allarme per la rete. Bene al solito per Le Iene, all’8,8% di share ieri sera con Belén al timone del programma seguito da 1,2 milioni di spettatori.

Fa meglio di Belve anche Bianca Berlinguer su Rai3 al timone di #Cartabianca: 996mila spettatori, 5,9% di share. Ad un passo la proposta di Rete4 con Mario Giordano a Fuori dal Coro: 772mila spettatori per il 5,3% di share. Bene Floris in una serata ricca di appuntamenti: su La7 DiMartedì vola al 7,4% di share, seguito da 1,2 milioni di spettatori.

Ascolti tv degni di lode per Vespa, Amadeus e Flavio Insinna

Piccole note a margine degne di menzione ma che non riguardano al prima serata. Trainato dal Tg1, Bruno Vespa fa al secondo colpo il 22,5% di share con quasi 5 milioni di spettatori su Rai1 con la sua nuova striscia informativa, Cinque Minuti. Benissimo come sempre Amadeus ai Soliti Ignoti: 4,7 milioni di spettatori per il 22,3% di share, mentre Striscia la Notizia si ferma al 19,3%. Dati che proprio non collimano con quelli portati a casa da Damilano su Rai3: Il Cavallo e la Torre non supera il 6,9%. Testa a testa nella fascia preserale tra Bonolis e Insinna: Avanti un altro si porta al 22% di share su Canale5 mentre L’Eredità su Rai1 fa il 27%.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014