Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: il GF è tornato, i funerali di Costanzo oltre il 30% di share

Ascolti tv, il GF Vip 7 torna a riscuotere successo e fa bene anche lo speciale di Verissimo dedicato ai funerali di Costanzo

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv gf vip

Ascolti tv lunedì 27 febbraio: il GF Vip 7 ritorna in pista, ma vince ancora la Rai

Certo qualcosa è cambiato al GF Vip 7 che torna a splendere di nuovo un po’, ma i numeri agli ascolti tv ancora non sono sufficienti per portarsi a casa la prima serata, sempre in mano alla Rai e alle fiction.

Ascolti tv di nuovo vivi per il GF Vip 7 di Signorini, ma la fiction di Rai1 ha la meglio in prima serata

Quello che un tempo lo rappresentava forse solo Montalbano, ora riescono a rappresentarlo un po’ tutte le fiction proposte dalla Rai, nuovi giganti della tv agli ascolti. Diventano sempre più difficili le serate per il GF Vip 7 di Alfonso Signorini che tuttavia ora riesce a godere di una rinnovata luce grazie ad alcune nuove e interessanti dinamiche. Veniamo però ai numeri degli ascolti tv della prima serata di ieri, lunedì 27 febbraio. A vincere ancora una volta è stata Elena Sofia Ricci con Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. La fiction Rai ha registrato la bellezza di 4,8 milioni di spettatori portandosi a casa uno share pari al 24,8%. Fa bene su Canale5 Signorini ma lo share del GF Vip 7 non è comunque abbastanza per attestarsi primo in classifica: gli spettatori sono quasi 3 milioni e lo share è al 21,4%.

Bene De Martino su Rai2 con STEP

Bene Stefano De Martino al timone di Stasera tutto è possibile: la nuova puntata andata in onda ieri sera su Rai2 ha conquistato 1,4 milioni di spettatori portando a casa l’8,56% di share. Si ferma al 4,79% invece Presa Diretta su Rai3, con 1 milione di spettatori, sopra gli 876mila collezionati da Italia1 con una nuova puntata di Freedom – Oltre il confine, che ha totalizzato il 4,8% di share. Risultati non brillanti ma nella norma in prima serata per Rete4 con una nuova puntata di Quarta Repubblica: 681mila gli spettatori per il 4,29% di share, superiore al 3,18% collezionato su La7 dal film L’uomo della pioggia, che ha intrattenuto 610mila spettatori.

Ascolti tv: i funerali di Maurizio Costanzo superano quota 30% di share nel pomeriggio di Canale5

Uno sguardo però anche al pomeriggio, sotto il profilo degli ascolti tv, per quanto riguarda lunedì 27 febbraio. Si porta a casa il 19,5% di share Serena Bortone al timone di una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, vista da 1,8 milioni di spettatori. Un risultato ottimo che però deve tenere conto dell’evento speciale su Canale5. Ieri Mediaset ha seguito in diretta i funerali di Maurizio Costanzo con Silvia Toffanin al timone di uno speciale di Verissimo: i funerali sono stati seguiti in tv (dalle 14:40 circa alle 16:00) da 3,9 milioni di spettatori con il 32,2% di share.

Benissimo poi di nuovo Rai1 con La vita in diretta di Alberto Matano: il contenitore pomeridiano di Rai1 ha portato sulla rete più di 2,6 milioni di spettatori per il 22,64% di share mentre Pomeriggio Cinque timonato dalla d’Urso è poi calato al 14,95% di share con 1,5 milioni di spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014