TV e SPETTACOLO
Federica Panicucci: “Ci dava delle imbeccate”, il ricordo su Costanzo
Così Federica Panicucci ha scelto di ricordare Costanzo, con un aneddoto
Federica Panicucci ricorda Maurizio Costanzo: le parole della conduttrice
Anche Federica Panicucci ha voluto ricordare Maurizio Costanzo, e ha deciso di farlo proprio al programma che conduce: Mattino Cinque. In questa occasione, la conduttrice ha preferito parlare di ricordi. Insomma, Costanzo ha lasciato un’eredità enorme in termini di lezioni di televisione a chi in e per la televisione ci lavora e che resterà dopo di lui. Lo testimoniano la marea di affetto e ricordi, ed anche ringraziamenti, che sta ricevendo nelle ultime ore, a seguito della sua improvvisa scomparsa, da molti volti del mondo dello spettacolo. E non solo, anche del giornalismo, perfino della politica.
“Ci diceva ‘Mi raccomando, fai polemica su questo su quell’altro’”
Federica Panicucci ha dunque ricordato Maurizio Costanzo a Mattino Cinque delle ultime ore: in studio c’erano molti ospiti, come ad esempio il musicista Demo Morselli e Raffaello Tonon. Proprio parlando con Tonon (che è da poco tornato al GF Vip), la Panicucci si è lasciata andare ai ricordi, riferiti al suo rapporto con Costanzo. “Ricordi che prima del Costanzo Show noi tutti andavamo in camerino da lui e ci diceva quali erano i temi? Ci diceva ‘Mi raccomando, fai polemica su questo su quell’altro’. Ci dava delle imbeccate”.
“Poi durante il Costanzo Show lui passava dietro e ti dava un colpettino sulla spalla, così capivi che era il momento di intervenire“. Poi, la prima volta per la Panicucci al Maurizio Costanzo Show, che la conduttrice pensava sarebbe stata l’ultima: “Dissi ‘tanto era la prima e ultima volta’, lui mi passò dietro e durante i consigli per gli acquisti mi disse ‘questo lo dice lei’. E infatti appena arrivai a Fiumicino mi chiamò la redazione“. Insomma, ancora una volta Costanzo, ci aveva visto bene.