Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Addio Maurizio Costanzo: il sorriso di Maria De Filippi durante l’omelia

Sono appena terminati i funerali di Maurizio Costanzo a Roma: il dolce e doloroso sorriso di Maria De Filippi durante l’omelia

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

costanzo maria de filippi

Funerali Maurizio Costanzo: il dolce sorriso di Maria De Filippi durante l’omelia

Dei funerali di Maurizio Costanzo si possono raccontare tanti momenti fortemente strazianti e commoventi, ma quello che rimarrà impressa è la dolcezza e anche il dolore celato da un sorriso proprio da parte di Maria De Filippi quando, durante l’omelia, si è accennato alla passione di Costanzo per il cioccolato.

L’ultimo addio a Maurizio Costanzo: chiesa gremita, piazza del Popolo presa d’assalto dal suo pubblico

Una chiesa gremita di amici più che colleghi e una piazza del Popolo del tutto presa d’assalto da tutto il pubblico che ha amato Maurizio Costanzo. Un senso di gratitudine profondo, commovente, un addio degno e di tutto rispetto per quello che Costanzo nei suoi oltre 60 anni di carriera ha fatto. Straziante la lettera che Camilla Costanzo ha letto a nome dei figli del giornalista, una lettera che per incipit ha avuto una formula estremamente intima: “Ciao papino“. Su tutti i i momenti però rimane nel cuore il sorriso di Maria De Filippi, in questi giorni di profondo dolore per la perdita, un sorriso che è lo stesso con il quale vogliamo ricordare tutti Maurizio Costanzo.

Il sorriso di Maria De Filippi: il dolore e la dolcezza ricordando la passione di Maurizio Costanzo

Ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi un talk show“, così ha scritto e letto Camilla, una dei 3 figli di Costanzo, quest’oggi in chiesa, durante i funerali. Una lettera intima, commovente, estremamente semplice e sentita, capace di trasmettere l’affetto ma soprattutto la gratitudine che si deve ad un grande della televisione e non solo. Tra i momenti più toccanti della funzione però c’è stato soprattutto, come detto, il sorriso appena accennato proprio di Maria De Filippi. Un sorriso che è arrivato proprio durante l’omelia: “Ogni tanto so che ti veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto“, così il sarcerdote. Parole che hanno riportato la De Filippi in una dimensione molto intima, domestica, tra le mura della sua casa proprio con Costanzo. Un sorriso che fa trapelare il dolore ma anche tutta la riconoscenza e l’amore per l’indimenticabile Maurizio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014