Connettiti con noi

GOSSIP

Mina e le sue sopracciglia: perché a volte le aveva e a volte no?

Quando un dettaglio (o la sua assenza) determina la stravagante particolarità di un’icona

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

mina sopracciglia

Mina: la grande artista italiana che a volte aveva le sopracciglia, ma molte altre volte no

Se si pensa a Mina, una delle voci più iconiche della musica italiana, viene subito in mente un viso che non può passare inosservato: occhi pesantemente truccati, una folta chioma color rame e i caratteristici nei sulle guance. C’è poi un’altra peculiarità che sicuramente agli occhi più attenti (e ai fan più accaniti) non può essere passata inosservata: la mancanza di sopracciglia nel viso di Mina. Ma tutti ne conoscono il motivo?

La storia delle sopracciglia di Mina: perché la cantante ha deciso di toglierle

Alcuni anni fa, quando ancora aveva contatti con il mondo esterno (ora vive al riparo da occhi indiscreti in Svizzera), Mina aveva finalmente raccontato la misteriosa storia che si nasconde dietro alla sua mancanza delle sopracciglia. Durante un’intervista, aveva infatti raccontato quale sia stata la ragione che la ha portata a questa scelta, diventata poi simbolica della sua estetica.

La ragione è molto più semplice di quanto non ci si potrebbe immaginare. “Perché non ho le sopracciglia? Ma è una cosa vecchia. Le ho tolte tre anni fa, mi pare. Senza una ragione particolare“. Insomma, per pura curiosità e divertimento. Ha poi proseguito l’intervista dichiarando: “Ogni tanto le lascio, ogni tanto le tolgo. Non è né una fatica, né una cosa dolorosa, altrimenti non lo farei”.

Senza sopracciglia, anche per avere più libertà con il make-up

Dopo aver provato a tagliarsi le sopracciglia per la prima volta, Mina ha capito inoltre che questo le offriva molte più possibilità in termini di make-up. Senza il limite imposto dalle sopracciglia, ora il trucco delle palpebre poteva estendersi, senza confini: “la prima volta le tagliai per scherzo. Poi ho continuato“. E ancora: “Il mio trucco è legato al fatto delle sopracciglia“. Un’icona di stile del suo livello non lascia mai niente al caso.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014