Programmi
Domenica In, Mara Venier commossa saluta Maurizio Costanzo: “É difficile”
La conduttrice è apparsa particolarmente provata
Domenica In per Maurizio Costanzo: il saluto di Mara Venier
Domenica In per Maurizio Costanzo: il pensiero ed il ricordo sono tutti per il conduttore e giornalista da poco scomparso. In apertura di puntata si è vista Mara Venier particolarmente emozionata, con gli occhi lucidi, in silenzio. La conduttrice ha quindi cercato di spiegare al suo pubblico che tutta la puntata sarebbe stata incentrata su questa figura estremamente importante nel mondo dello spettacolo e del giornalismo. “É un po’ difficile per tutti“, ha esordito Mara, visibilmente provata.
Tutti in piedi ed applausi: “Ciao Maurizio”
La puntata di Domenica In si è aperta con una standing ovation per Maurizio Costanzo: gli ospiti e le persone del pubblico applaudivano. Ancora, una commozione generale. Per la Venier non è stato facile prendere la parola: “Eh, è un po’ difficile: speravo di non dover fare una Domenica In dedicata a Maurizio“. A questo punto Mara ha rivelato un aneddoto personale, di vita, che l’ha legata a Costanzo, fin dagli inizi. “In questi giorni qualcuno mi ha detto ‘Quando vi siete conosciuti?’. Non ricordo esattamente quando ci siamo incontrati di persona, ma ricordo che avevo 20 anni”.
“Ero arrivata da poco a Roma, mi ero presa un’epatite virale, era contagiosa. Rimasi da sola 50 giorni, solo con un amico medico che la sera veniva a farmi le flebo. Non avevo la televisione, ma solo una piccola radio: l’unica compagnia di un periodo così brutto della mia vita. Per la prima volta ho scoperto cos’era la solitudine“. Eppure c’era qualcuno, come ha ammesso la Venier: “C’era una voce, era la voce di Maurizio. Era ‘Buon pomeriggio’, il programma alla radio di Maurizio Costanzo. Ecco la prima volta che ho incontrato Maurizio, è stato così“.
Il pensiero per Maria
Mara Venier ha anche salutato Maria De Filippi, dimostrando una grande sensibilità ed un personale affetto. “Voglio mandare un gradissimo abbraccio a Maria, a Gabriele, Camilla, Saverio [figli del conduttore e giornalista scomparso, ndr]”.