Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lino Banfi, l’ultimo saluto a Costanzo: “Ora starà insieme a mia moglie”

Le parole dell’amato attore, che ha da poco perso la moglie Lucia

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

lino banfi costanzo

Lino Banfi saluta Maurizio Costanzo, ma non è facile

Lino Banfi ha voluto salutare Maurizio Costanzo, in quello che è stato effettivamente l’ultimo saluto tra colleghi, amici, e compagni di un grande pezzo di vita. Due enormi rappresentanti della televisione italiana, entrambi oggi anziani, ma sempre grandi dispensatori di lezioni (non solo televisive) anche (e soprattutto) alla generazione attuale. Due personaggi che anche i più giovani conoscono e ai quali, Costanzo e Banfi, hanno sempre saputo parlare con grande sincerità.

La visita di Banfi a pochi giorni dalla morte dell’amata moglie Lucia

Anche Lino Banfi si è presentato alla Camera ardente di Maurizio Costanzo, allestita nelle ultime ore in Campidoglio: moltissimi i presenti, tanti volti del mondo dello spettacolo ma anche tante, tantissime persone comuni. Non è stato facile per l’attore, 86 anni, perché solo pochi giorni fa è morta la sua amata moglie Lucia. Un dolore enorme, che però non gli ha impedito di andare a salutare, per l’ultima volta, un collega, ma soprattutto amico. Un legame molto forte, che di certo l’assenza terrena non riuscirà a scalfire.

Come riporta Today, queste le parole di Banfi: “Stanno morendo quasi tutti e Maurizio con la sua galanteria che lo distingueva avrà fatto passare prima mia moglie. Ora staranno insieme“. L’attore, giustamente non poteva non pensare alla sua Lucia, in un momento così difficile e cruciale della sua esistenza. Poi, un ricordo, anche questo molto doloroso: “Lui [Costanzo, ndr] mi diceva, scherzando, ‘Morirai prima di me perché hai due anni in più di me’.E chi l’ha detto?’, gli rispondevo“. Ricordi, presenze, assenze: una vita intera in pochi minuti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014