Programmi
Luca Laurenti disperato a Verissimo per la morte di Costanzo: “Ho perso tutti”
Il musicista è sembrato davvero a pezzi
Luca Laurenti a Verissimo: pianto disperato per la morte di Costanzo
Luca Laurenti ospite a Verissimo di Silvia Toffanin oggi (sabato 25 febbraio) si è mostrato come forse il suo amato pubblico non lo aveva mai visto. Un Luca irriconoscibile, lontano anni luce da quel personaggio iconico, divertente, ironico (specie se al fianco di Paolo Bonolis). Al contrario: un Luca devastato, dalla morte nelle ultime ore, di Maurizio Costanzo, che riesce a stento a parlare a causa del pianto che glielo impedisce. Vedere questo personaggio così sofferente, è da dirlo, fa male.
“Era mio padre, stanotte l’ho sognato”
Luca Laurenti si è confidato a cuore aperto nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, ed ha cercato di parlare proprio di lui: Maurizio Costanzo. Poi, praticamente subito, i primi segni di cedimento emotivo, il dolore è ancora troppo fresco. “Mi ero preparato un discorso ma non ce la faccio a parlare al passato riferito a lui“, ha esordito un Laurenti straziato e dolorante.
“L’artista dovrebbe trasformare il dolore in esibizione ma io non riesco e vi chiedo scusa. Ho perso tutti, non ho più i miei genitori ma c’era Maurizio, ora non c’è più nemmeno lui e io non ce la faccio. Era mio padre, stanotte l’ho sognato. Lo vedevi in scena ed era un omone sicuro di sé ma in realtà era uno tenero. Amava gli animali come me“. Laurenti è apparso più diverso che mai, completamente assorbito dal dolore.
Le parole dell’ospite: “Non bisogna abituarsi alla morte”
Ha chiosato Laurenti, ancora tra forti singhiozzi: “Non bisogna abituarsi alla morte, pensi di essere pronto ma non è mai così perché è una vita che se ne va ed è sempre lo stesso dolore che si ripete“. Sicuramente, come chiunque abbia amato da vicino Costanzo, anche Luca Laurenti avrà bisogno del suo tempo per elaborare questo difficile lutto.