Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv ieri sera: The Voice Senior batte Matrix Speciale Costanzo

Programmazione cambiata per Mediaset ma agli ascolti si vola basso

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

ascolti tv speciale costanzo

Ascolti tv ieri sera: Speciale Costanzo contro The Voice Senior

Ascolti tv ieri sera: è andato in onda Matrix Speciale Costanzo, su Canale 5, per ricordare la figura del giornalista e conduttore scomparso nelle ultime ore. Lunedì verranno celebrati i funerali, mentre in queste ore è stata allestita la camera ardente. Una perdita arrivata come un fulmine a ciel sereno, almeno per il pubblico, che non era a conoscenza delle condizioni di salute dell’uomo. Una perdita immensa, anche e soprattutto per il mondo della televisione, dello spettacolo e del giornalismo italiano.

Ultima sfida agli ascolti per il giornalista: i dati

Lo Speciale Costanzo è stato seguito, certo, ma non da così tante persone da decretare la vittoria agli ascolti. Per gli ascolti tv di ieri sera dunque Mediaset non è riuscita a fare il salto. Niente di troppo sconvolgente, dal momento in cui sulla Rai, nello specifico Rai 1, andava in onda la semifinale di The Voice Senior. Nello specifico, mano ai dati, Matrix Speciale Costanzo su Canale 5, è stato seguito da 2.085.000 spettatori per un totale del 12.8% di share.

The Voice Senior condotto da Antonella Clerici ha nettamente superato questi numeri, arrivando a totalizzare uno share di tutto rispetto. Nello specifico, il programma su Rai 1 ha raggiunto 3.897.000 spettatori per un totale del 25.2% di share. Un risultato decisamente superiore e migliore, ma poco importa. Infine, bene Rai 2 con N.C.I.S.: 952.000 spettatori per il 4.8% di share. Sicuramente oggi la vittoria o perdita agli ascolti tv è cosa da vedere con sana sportività, senza soffermarcisi troppo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014