Programmi
Anna Moroni torna in tv con Avanzi il prossimo
L’amata Anna Moroni sta per tornare in tv con un nuovo programma contro gli sprechi alimentari: come funzionerà Avanzi il prossimo
Anna Moroni torna in tv con un nuovo programma: Avanzi il prossimo
Anna Moroni è probabilmente uno dei volti più cari al pubblico giornaliero della Rai che però da anni ormai ha smesso di apparire regolarmente: finita l’esperienza a La Prova del Cuoco, tuttavia, la Moroni non si è mai allontanata dai fornelli e proprio ora sta per tornare in tv con le sue ricette in giuria a Avanzi il prossimo.
Il ritorno di Anna Moroni in tv su TV2000
E mentre Avanti un Altro! potrebbe essere solo un ricordo alla luce di una probabile fine segnata nel 2024, dall’altra parte nasce Avanzi il prossimo. È questa la novità televisiva, una nuova proposta di Tv2000 che segna anche il ritorno in tv dell’amata Anna Moroni, per anni spalla destra a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici.
Avanzi il prossimo: la sfida culinaria dove nulla va sprecato
Avanzi il prossimo non solamente sarà un cooking show ma sposerà appieno la filosofia del recupero: nulla in cucina si butta, e spesso e volentieri dagli avanzi possono nascere piatti prelibati e raffinati. Così recupero e amore per l’ambiente, contro ogni spreco, sposano la filosofia culinaria di Anna Moroni, pronta ad una nuova avventura in tv. Anche Avanzi il prossimo, da format, prevede una vera e propria sfida tra concorrenti molto giovani che verranno pescati direttamente dagli istituti alberghieri. Saranno in tutto 8 le puntate previste che andranno in onda su TV2000 dal prossimo 1°marzo, tutti i mercoledì in prima serata.
Chi partecipa e qual è il premio in palio
Non solo Anna Moroni però, ormai esperta di cucina della tv che sarà in giuria, ma anche lo chef Cesare Marretti. I due esperti verranno affiancati da un terzo giudice occasionale che sarà il fil rouge tra la sfida e il tema della puntata. La sfida, come detto, coinvolgerà studenti dei vari istituti alberghieri italiani. La scuola che riuscirà a mettere le mani sul premio finale godrà di un master presso l’accademia di uno degli chef più rinomati in Italia.