Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Selena Gomez a cuore aperto: “I farmaci sono indispensabili per aiutarmi”

Le parole dell’attrice e cantante sulle sue condizioni di salute

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

selena gomez farmaci

Selena Gomez: i farmaci e le condizioni di salute della cantante

Selena Gomez si è aperta con grande sincerità sulla questione farmaci ma più in generale sulle proprie condizioni di salute. L’ex stellina Disney oggi cantante più che affermata nel panorama musicale mondiale, ha sempre parlato con grande franchezza dei periodi bui che ha attraversato. Ma non solo: anche della malattia autoimmune di cui soffre, il lupus.

“Ho il lupus e mi misuro con problemi ai reni e di ipertensione”

Selena Gomez non ha nascosto di dover prendere dei farmaci per combattere quotidianamente la malattia cronica autoimmune di cui soffre. Una malattia che è sicuramente grande fonte di dolore, difficoltà e sofferenza per l’attrice e cantante, ma che è riuscita con il tempo anche a portare una prospettiva nuova nella vita della giovane donna. Una prospettiva del qui ed ora, che pochi hanno – soprattutto ad oggi – il privilegio di saper cogliere. Una malattia, infine, che ha causato anche importanti scompensi al corpo della Gomez.

Come dimagrimenti ma anche il contrario: un notevole aumento di peso. Più volte Selena è stata paparazzata, anche al mare, in bikini, con evidenti segni di aumento di peso. La cantante e attrice è stata criticata, derisa e presa in giro. Come se lottare contro una malattia cronica che porta effettivamente dei non graditi scompensi fisici, sia una colpa da imputare alla persona. Ancora troppo spesso, soprattutto nell’attuale società dell’immagine, è proprio l’immagine a divenire veicolo privilegiato del valore di una persona.

Le parole di Selena

Selena Gomez ha dunque nuovamente preso la parola sulla questione (come viene percepita la sua immagine corporea), in una diretta su Tik Tok. “I farmaci sono importanti, e credo che siano indispensabili per aiutarmi“. Ancora: “Vorrei incoraggiare chiunque viva là fuori una sorta di vergogna per quello che sta passando. Voglio solo che le persone sappiano che siete bellissime“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014