Trend
Sanremo 2023: era pubblicità occulta a Instagram? Al vaglio i contratti di Ferragni e Fedez
Era pubblicità occulta quella andata in onda al Festival di Sanremo 2023 nei confronti di Instagram? Chiesti i contratti di Chiara Ferragni e Fedez
Festival di Sanremo 2023: era pubblicità occulta quella nei confronti di Instagram?
È stata pubblicità di occulta quella che è stata fatta al Festival di Sanremo 2023 nei confronti di Instagram? Una domanda che non è più il pubblico a farsi ma lo stesso Consiglio d’Amministrazione della Rai di fronte alle numerose polemiche postume alla kermesse. Sarà un’indagine interna a portare a galla l’occulto, se di occulto è il caso di parlare: chiesti sul tavolo anche i contratti di Fedez e Chiara Ferragni per visionarne i termini.
Sanremo, Instagram e Ferragnez: il CdA indaga sui contratti di Chiara Ferragni e Fedez
C’è qualcosa che ha funzionato o che non ha funzionato al Festival di Sanremo 2023 e potrebbe essere stata una svista non svista. Sono state numerose le polemiche ma soprattutto le criticità sollevate all’indomani di Sanremo quando nel mirino della lente c’è finita la questione “Instagram”. Il celebre social è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione, giustificato anche dalla presenza della sua stessa regina italiana, Chiara Ferragni. E via di dirette dal palco dell’Ariston, via di selfie, di post pubblicati in presa diretta con tanto di creazione e lancio del profilo di Amadeus. Profilo che ad oggi conta 1 milione e 800mila follower: numeroni che potrebbe portare ricchezza, e il merito del Festival di Sanremo 2023 c’è eccome.
Sanremo, Ferragni e Fedez: da sciogliere non solo il nodo Instagram, cosa c’entra Amazon
Ma come è possibile che al Festival di Sanremo 2023 sia sfuggito, soprattutto alla Rai, che in qualche modo tutto questo potesse essere una pubblicità nei confronti di Instagram? O meglio, è veramente sfuggito o in qualche modo era stato calcolato o addirittura previsto da presunti accordi? Al momento la risposta a tutto questo non c’è e sembra però che il Consiglio d’Amministrazione abbia tutta l’intenzione di vederci chiaro. In particolare, come riporta Fanpage.it, pare che il Cda abbia tutta l’intenzione di passare al vaglio i contratti di Fedez e Chiara Ferragni. I Ferragnez hanno avuto un ruolo in tutto questo?
Ma c’è di più. Da chiarire non è solamente la posizione di Instagram relativa ai rispettivi contratti di Fedez e Chiara Ferragni. Il CdA della Rai punta a fare chiarezza anche presunti e possibili accordi che ci potrebbero essere stati tra la Rai e Amazon-Banijay. In che modo sono stati stipulati gli accordi sui diritti d’immagine dei Ferragnez in materia di Amazon? Perché la Rai avrebbe impedito ai propri inviati di riprendere Fedez e soprattutto Chiara dietro le quinte per il canonico Dopofestival alla luce del documentario, The Ferragnez 2, di prossima uscita?