TV e SPETTACOLO
Rosa Chemical sul bacio a Fedez: “Era imbarazzato, ma è stato bello”
“Avevamo scherzato poi gliel’ho dato veramente”
L’ospitata a Le Iene è stata l’occasione per spiegare meglio cosa è successo
Dal palco dell’Ariston a quello de Le Iene: Rosa Chemical è uno dei volti del momento a causa del bacio dato a Fedez durante il Festival di Sanremo, fatto di cui ha parlato proprio nel corso della sua ospitata al programma di Mediaset. L’autore di Made in Italy ha spiegato meglio al pubblico come è nato l’episodio più discusso dell’edizione 2023 della kermesse musicale, grazie ad un monologo chiarificatore. L’artista ha spiegato cosa rappresenta per lui la musica e come va inteso il bacio dato a Fedez sul palco.
Rosa Chemical parla del bacio a Fedez e del messaggio che ha voluto divulgare
Innanzitutto, Rosa Chemical ha spiegato con quale approccio si è avvicinato al Festival di Sanremo 2023, il primo della sua carriera come big in gara (nel 2022 aveva partecipato come ospite durante la serata cover al fianco di Tananai): “Ho scelto di portare un messaggio. Libertà, uguaglianza, sesso, follia e anche un nuovo tipo di amore, con meno divieti”.
“Chiedo ascolto per chi non vuole più nascondersi”
Il monologo del cantante è poi proseguito con la difesa delle varie forme di amore, per Rosa Chemical tutte da rispettare: “Non accuso chi vive l’amore in modo più tradizionale, ma chiedo ascolto per chi non vuole più nascondersi, per chi ama la libertà. Per chi si è sentito sbagliato e invece era semplicemente diverso. Questo messaggio fa paura, o forse sono io, visto che la politica, ancor prima che aprissi la bocca, ha cercato di tapparmela”.
Rosa Chemical su Fedez: “Imbarazzato dopo il bacio, bello”
Infine, ha affrontato l’episodio più discusso di tutto il Festiva di Sanremo, ovvero il bacio dato a Fedez. “Qualcuno si è scandalizzato per un bacio fra due amici: qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che poi, io, gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato, ma l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente, vero. E di fronte a una manifestazione di affetto fra due amici si è finiti a discutere di ‘consenso’ e di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palcoscenico più importante d’Italia. Una follia”, queste le parole di Rosa Chemical, che certo continuerà ad essere protagonista ancora per molto.