TV e SPETTACOLO
Gino Paoli indiscreto al Festival: l’aneddoto su Little Tony
Un vero e proprio gossip quello sganciato da Gino Paoli sul palco del Festival di Sanremo 2023
Gino Paoli indiscreto al Festival di Sanremo 2023: l’aneddoto su Little Tony
Un ennesimo fuori programma al Festival di Sanremo 2023, ma questa volta Fedez non c’entra proprio niente: una vera e propria indiscrezione quella di Gino Paoli, super ospite a Sanremo, sul compianto Little Tony.
Paoli e Vanoni super ospiti della finale
Voleva semplicemente raccontare un aneddoto con spensieratezza e ironia Gino Paoli, non rendendosi conto forse della portata mediatica delle sue parole. Gino Paoli aveva da poco terminato parte della sua esibizione in veste di super ospite del Festival di Sanremo 2023 quando si è lasciando andare ad un ricordo, avendo al suo fianco sul palco proprio l’amico Gianni Morandi. Un ricordo che lo vede al centro ancora giovane, quando lo stesso Morandi lo vedeva come “maestro da cui imparare”. E così fece, sembra, anche Little Tony.
Gino Paoli: il gossip sulle corna di Little Tony al Festival di Sanremo
Nel raccontare però l’aneddoto, si sbottona troppo e inconsapevolmente il cantautore che il prossimo settembre compirà 89 anni. “Il più bello è stato Little Tony. Era venuto a fare il Cantagiro, poi è tornato a casa e la donna che aveva gli aveva fatto le corna con un paio di amici, lì a casa di Tony – racconta Gino Paoli sul cantante scomparso nel 2013 – Lui viene a Viareggio dove io cantavo e mi dice ‘come si fa quando una donna ti tradisce?”. Amadeus e Morandi crollano nell’imbarazzo più totale come tutti i vertici Rai, ma non riescono a fermarlo. “Lui mi fa ‘come si fa quando una donna ti fa fesso?’. Cioè per venire da me a chiedere una cosa del genere… Non è possibile“, ha poi concluso Gino Paoli ridendo. Lo stesso Morandi ha provato a dirgli che certe cose non si dicono in pubblico, ma il cantautore non si è fatto troppi problemi. Da qui la successiva battuta di Fiorello, in collegamento: “Coletta ma avevi controllato i testi a Gino Paoli?“.