TV e SPETTACOLO
Ordine esibizione finale Sanremo 23, la scaletta: ospiti, cantanti e il messaggio di Zelensky
Quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2023, la finale: l’ordine di esibizione dei cantanti, tutti gli ospiti e come funzionerà la gara
Quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2023: l’ordine di esibizione dei cantanti durante la finale, la scaletta
Nel corso della conferenza stampa prima dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2023 – la serata finale, QUI LA SCALETTA – canteranno nuovamente tutti e 28 i cantanti in gara per l’ultima volta: l’ordine di esibizione degli artisti sul palco dell’Ariston, tutti gli ospiti della serata, quando andrà in onda il messaggio di Volodymyr Zelensky e come funzionerà il voto che porterà a decretare il vincitore della 73esima edizione di Sanremo.
Come funziona il voto della finale di Sanremo: i primi 5 classificati si esibiscono di nuovo, chi vota e quando
In conferenza stampa viene annunciata la scaletta dell’ultima serata, la serata finale, del Festival di Sanremo 2023. Si parte ovviamente carichi del grande risultato agli ascolti tv riscossi dalla quarta serata dei duetti (QUI I DATI). Entriamo subito nel vivo della competizione, della gara e di come sarà organizzata la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2023. Questa sera si esibiranno sul palco del Festival di Sanremo 23, per l’ultima volta, tutti e 28 gli artisti. Nel corso di tutte e 28 le esibizioni sarà chiamato a votare i cantanti solamente il pubblico attraverso il Televoto. Al termine delle 28 esibizioni verrà annunciata una prima classifica dei soli 5 primi classificati, chiamati a esibirsi nuovamente.
Chi vota per il vincitore del Festival di Sanremo 2023
Le 5 esibizioni dei 5 primi classificati saranno sottoposte ad una nuova votazione, azzerati i voti precedenti. In questa fase finale voteranno tutte e 3 le giurie del Festival: il Televoto del pubblico, la Sala Stampa e la Giuria Demoscopica. Al termine delle 5 esibizioni verranno conteggiati i voti e verrà successivamente annunciato il nome del vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023.
Finale Festival di Sanremo 2023: l’ultima serata, l’ordine di esibizione dei cantanti in gara
Qui di seguito l’ordine di esibizione dei 28 cantanti in gara nel corso della quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 23, la finale:
- Elodie – Due
- Colla Zio – Non mi va
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Tananai – Tango
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Giorgia – Parole dette male
- Modà – Lasciami
- Ultimo – Alba
- Lazza –Cenere
- Marco Mengoni – Due Vite
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Madame – Nel bene nel male
- Ariete – Mare di guai
- Mr. Rain – Supereroi
- Paola e Chiara – Furore
- Levante – Vivo
- LDA – Se poi domani
- Coma_Cose – L’addio
- Olly – Polvere
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Will – Stupido
- Loe Gassmann – terzo Curoe
- gIANMARIA – Mostro
- Anna Oxa – Sali (canto dell’anima)
- Shari – Egoista
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Sethu – Cause perse
Ospiti della finale di Sanremo: il messaggio di Zelensky e la band ucraina Antytila
Ospiti attesi all’Ariston nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2023 saranno Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode. La quinta serata di Sanremo si aprirà con l’Inno cantanto dalla Banda dell’Aeronautica. In piazza Colombo ci sarà Achille Lauro sul palco mentre tornerà a esibirsi sulla nave Salmo. Sempre questa sera ci sarà anche l’omaggio di Gianni Morandi a Lucio Battisti, omaggio che doveva esserci già ieri sera ma che per “affollamento di scaletta” è stato spostato oggi. Si parla poi del messaggio di Zelensky che questa sera verrà letto dal palco dell’Ariston. Il messaggio sarà letto subito dopo tutte e 28 le esibizioni dei cantanti. Successivamente, dopo la seconda esibizione dei primi 5 classificati, si esibirà all’Ariston il gruppo ucraino Antytila.