Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Sanremo 2023: è stato trovato un pacco sospetto vicino l’Ariston

Le prime informazioni sull’accaduto

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

pacco bomba ariston

Sanremo 2023, tutto è possibile: il caso del pacco sospetto

É stato trovato un pacco sospetto nelle ultime ore nei pressi del teatro Ariston, come riporta RaiNews. Sulle prime si è addirittura parlato di un pacco bomba, ma si è fortunatamente scoperto che tale pacco non sarebbe mai potuto esplodere. Mancava, in sostanza, una componente che poteva renderlo esplosivo.

Pacco sospetto nei pressi dell’Ariston: l’ipotesi del gesto dimostrativo

Certo è che il Festival di Sanremo non piace a tutti. Un pacco giudicato sospetto vicino l’Ariston ne è la prova, sebbene sicuramente la questione sia più complicata delle lettura semplicistica offerta nella prima riga. Si tratta, con tutta probabilità, di un gesto dimostrativo, di astio, nei confronti della kermesse, ma soprattutto di tutto quello che c’è dietro a lei. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di un falso pacco bomba. Al suo interno sarebbero stati trovati proiettili, polvere da sparo e una sorta di miccia.

Ma la miccia non sarebbe potuta esplodere senza una componente, nel suddetto pacco assente, per l’appunto esplosiva. Posizionato a 500 metri dall’Ariston, più precisamente nella zona di Via Fiume, il pacco sarebbe stato trovato da un poliziotto, nello scorso pomeriggio. Trovato e immediatamente prelevato: sarebbero dunque in corso ulteriori accertamenti per verificare il potenziale esplosivo del pacco. Ad ora, prevale la tesi del gesto dimostrativo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014