Programmi
Amici, la confessione in lacrime di Benedetta Vari: “Ero bulimica”
La ragazza ha ammesso di avere paura di ricadere nel passato problema
Benedetta Vari: la confessione della nuova ballerina di Amici
Benedetta Vari è la nuova ballerina di Amici 22. La ragazza nella casetta ha parlato di un tema perfettamente associabile, il più delle volte, alla salute mentale. Spesso, infatti, i disturbi alimentari sono lo specchio di un disagio interiore. E no, non sono una forma di qualsivoglia devianza.
“Non faccio queste cose da tre anni. Mi sento inadatta di nuovo”
Benedetta ad Amici non sta vivendo forse un periodo semplicissimo ed è tornata con i ricordi al passato, quando ha vissuto un periodo buio. Questo il racconto della giovane, tra le lacrime, a lezione: “Mi mette stress che non riesco a fare ciò che mi chiedete, non mi sento reattiva. Sono venuta qua perché credevo di non essere più come prima, mi sentivo che gli anni mi avessero fatta crescere. Invece sono sempre la solita cretina“.
Benedetta è sembrata molto insicura, ed ha aggiunto: “Pensavo non mi interessasse il pensiero delle persone. Quando ho smesso di ballare mi accorsi dei miei sbagli, facevo cose brutte per me stessa“. La ballerina ha dunque esternato le sue paure: “Parlo di problemi alimentari, non c’entra niente ma è lo stesso meccanismo. Ho paura di poter ricadere in quella situazione“.
La confessione sulla bulimia
Benedetta ha dunque specificato il disturbo alimentare di cui ha sofferto: “Ero bulimica, secondo il mio cervello credevo di aver esagerato e da lì ho continuato a comportarmi così. Non faccio queste cose da tre anni. Mi sento inadatta di nuovo“. Chissà se il percorso intrapreso ad Amici potrà aiutare la ragazza ad acquistare maggiore fiducia in sé stessa, e dunque a non rifugiarsi più nei meccanismi che già una volta, in passato, sono stati per lei causa di sofferenza.